22.1 C
Viterbo
HomePolitica2 Giugno, Ciambella: "Scelgo per onorare questa giornata le parole di Luigi...

2 Giugno, Ciambella: “Scelgo per onorare questa giornata le parole di Luigi Sturzo, testimone della carità pastorale nella politica”

Pubblicato:

“Oggi si celebra la Festa della Repubblica, la festa di tutti gli italiani che hanno a cuore il Bene Comune e la speranza di vivere in un Paese che investe sul futuro di tutti. 

Nel riconoscere il valore umano della nostra Repubblica, il senso profondo di democrazia, uguaglianza e libertà che unisce tutti gli italiani, il mio pensiero si rivolge a quanti dalle istituzioni, alle forze armate e forze dell’ordine si impegnano nel costante lavoro di difesa, sicurezza e pace.

Scelgo – comunica Luisa Ciambella – per onorare questa giornata le parole di Luigi Sturzo, testimone della carità pastorale nella politica”.

“La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal Governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà”. (Luigi Sturzo)

Articoli correlati

Articoli recenti