21.1 C
Viterbo
HomeAmbienteViterbo, plastic free: 'Avviamo un percorso concreto per una città migliore'

Viterbo, plastic free: ‘Avviamo un percorso concreto per una città migliore’

Pubblicato:

Si rafforza e prende ufficialità un percorso di sensibilizzazione tra i cittadini e le scuole di Viterbo che, con entusiasmo, avevo iniziato ad avviare. Quello siglato tra l’Amministrazione di Viterbo e Plastic Free Onlus è un patto che troverà presto concretezza con la pulizia ambientale che si terrà domenica mattina 12 novembre presso il Parco di Valle Faul, dove invitiamo i cittadini a diventare parte attiva anche candidandosi a divenire referenti cittadini dell’associazione. A ciò seguiranno le lezioni di sensibilizzazione nelle scuole per insegnare ai ragazzi l’importanza di ridurre il consumo di plastica nonché il coinvolgimento dei giovani universitari che, siamo certi, ci aiuteranno a rendere Viterbo una città ancor più bella di quanto sia già”. Lo dichiara Ann Katrin Annika Kumlien, referente Plastic Free per la provincia di Viterbo, in merito al protocollo d’intesa sottoscritto dal capoluogo laziale con la onlus ambientalista.

“Ringrazio sentitamente la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla trasformazione ecologica dell’economia Silvio Franco, la consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto e Simone Moncelsi, dirigente comunale settore VIII – politiche per l’ambiente e l’energia. L’Amministrazione ha dimostrato attenzione e lungimiranza, avviando un percorso per la città di Viterbo che ci auguriamo culmini con la premiazione con il titolo di ‘Comune Plastic Free’ nel 2024”, conclude Ann Katrin Annika Kumlien (Plastic Free Onlus).

Per maggiori informazioni sul prossimo appuntamento di pulizia ambientale: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5723/12-nov-viterbo

Articoli correlati

Articoli recenti