bagnoregio

BAGNOREGIO – ‘Viaggio nella Primavera Bagnorese’. Appuntamento sabato 7 aprile per una giornata pensata per mettere al centro la comunità di Bagnoregio.

Due i momenti dell’iniziativa, che si svolgerà all’interno della Casa del Vento (via Mazzini 85). Prima tappa alle ore 10 con l’evento conclusivo del progetto ‘Laboratorio Europa’, con la partecipazione delle classi dell’Istituto Omnicomprensivo Fratelli Agosti.

La giornata è a cura del Centro di Studio Bonaventura da Bagnoregio, con la collaborazione di Itas, Civita Writers, Associazione Agorà, Juppiter, Casa del Vento. Con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Bagnoregio e Fondazione Carivit.

Saranno presentati i lavori realizzati da circa 60 ragazzi coinvolti nel progetto. I più piccoli si sfideranno ad Euromonopoli, rivisitazione “umana” del celebre gioco da tavola basata sulle tematiche europee.

I ragazzi della IB della scuola media presenteranno il video spot contro la mafia, realizzato da Raffaele Amico Frizz, e i ragazzi dell’ITAS Agosti saranno “Europarlamentari per un giorno”.

Il pomeriggio (ore 17) sarà interamente dedicato al ricordo di Bonaventura Tecchi e al suo impegno su scala nazionale ed europea, nel 50° anniversario della morte.

“Un momento importante per i nostri ragazzi – così il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti – per conoscere da vicino il tema dell’Europa e tutte le opportunità che rappresenta e per ricordare il nostro grande cittadino Bonaventura Tecchi”.

All’evento del pomeriggio saranno presenti il sindaco Bigiotti, il presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi. La dirigente scolastica Istituto Omnicomprensivo Agosti Paola Adami. Renzo Trappolini e i Civita Writers che si occuperanno di letture e immagini.

Commenta con il tuo account Facebook