BARBARANO ROMANO – Viste le numerose richieste degli appassionati di camminate sportive il “Walk in Tuscia” ha deciso di inserire nel circuito autunnale 2017 un’altra manifestazione, prima di quella di chiusura prevista per domenica 19 novembre a Gallese, in occasione delle “giornate dell’Olio e del Vino”.

La richiesta di inserimento di una camminata sportiva nel Parco Marturanum a Barbarano Romano era già arrivata già da tempo e si pensava di inserirla nel circuito del 2018 ma, dopo due sopralluoghi sul percorso da parte degli inossidabili Antonino Morabito e Rossella Lodesani, la bellezza del percorso di 9 Km. di interesse naturalistico ed archeologico ha motivato l’inserimento della stessa per domenica 29 ottobre 2017.

La camminata è di difficoltà media: sono consigliate scarpe da trekking ed una lampadina tascabile per visionare delle stupende tombe etrusche che si incontreranno lungo il percorso.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 in località “Area Attrezzata Caiolo”: si raggiunge provenendo dalla Cassia da Cura di Vetralla si imbocca la strada Blerana, superata l’indicazione di Villa S.Giovanni in Tuscia dopo circa 2 Km. si incontreranno indicazioni a sx per Barbarano Romano, sulla strada al Km. 1,800 si troverà una indicazione a destra “Area

Ristoro Partenza alle ore 10.00 Iscrizione €.5

Ristoro a metà percorso ed alla fine della camminata con piccolo premio di partecipazione.

I gestori del parco prepareranno il pranzo a €. 16 a base di cinghiale per quanti vorranno trattenersi alla fine della camminata ed è assolutamente necessario prenotare ai numeri 0761/226675 o 368540234 o 3343185230 entro venerdì 27 ottobre, in orari serali.

Non sarà possibile prenotare il giorno stesso della camminata. Su facebook “camminintuscia” si possono trovare numerose foto che illustrano il percorso scattate da Antonino Morabito.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email