Luca Tofani

BASSANO ROMANO – In questo periodo dell’anno tutte le Scuole Superiori stanno informando gli alunni delle classi terze delle scuole medie affinchè possano scegliere il percorso più adatto alle proprie caratteristiche ed inclinazioni.

Oltre ad effettuare azione di orientamento direttamente nelle scuole medie, vengono organizzate anche alcune giornate di “Scuola Aperta” per far conoscere e toccare con mano l’Istituto Superiore.

Sabato 20, Domenica 21 e Sabato 26 Gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30 all’Istituto Tecnico Industriale Statale di Bassano Romano (VT) situato presso un’ala autonoma del Monastero di San Vincenzo, si terranno le giornate di “SCUOLA APERTA”per permettere agli studenti delle scuole medie ed ai genitori di visitare l’Istituto in vista della scelta del nuovo percorso scolastico che dovranno effettuare entro il 6 febbraio.

“L’OPEN DAY”, organizzato dal personale della scuola consentirà ai visitatori di poter ammirare non solo l’ambiente, ma soprattutto i laboratori tecnici, il cuore dell’I.T.I.S di Bassano Romano.

L’offerta formativa dell’I.T.I.S. di Bassano Romano si caratterizza con 2 indirizzi, il primo di “ELETTRONICA”, il secondo di “INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI”. Sono due indirizzi all’avanguardia con le esigenze quotidiane di tutti noi.

“Ormai siamo circondati di apparecchiature elettroniche ed informatiche” afferma il Fiduciario della scuola prof. Luca Tofani, “ed il futuro, più tecnlogico che mai, richiederà sempre più Tecnici specializzati.”

“Stiamo lavorando bene”,continua il prof. Tofani, “siamo in costante crescita. Nel comprensorio intorno a Bassano
Romano, l’I.T.I.S. è un fiore all’occhiello del comparto scolastico Viterbese, attirando oltretutto una elevata popolazione scolastica anche dalla provincia di Roma.”

“Molto importante per la scelta del nuovo corso di studi, è scoprire che esiste una scuola nel territorio Viterbese capace di preparare gli studenti all’inserimento nel mondo del lavoro non appena diplomati.”

Gli studenti delle scuole medie potranno toccare con mano i laboratori di Chimica, Fisica, Informatica, Elettronica e
Telecomunicazioni, Sistemi, Tecnologia disegno e progettazione e Montaggio Tecnico.

Il personale qualificato, insieme ad una rappresentanza di alunni sarà a disposizione per illustrare il funzionamento del corso di studi.

Commenta con il tuo account Facebook