L’associazione Eremo Teatro Celleno, in collaborazione con Moody Mammoth Studio e Beacon AB, con il patrocinio del Comune di Celleno e de Il Borgo Fantasma, presentano “Y“, installazione-performance di musica, sound, teatro, arte e video in programma venerdì 4 agosto 2023 presso l’ex mattatoio di Celleno in SP 11, all’interno del festival Celleno Estate. Quattro le repliche: alle ore 21.00, 21.30, 22.00 e 22.30 (massimo 25 spettatori a replica, durata 25 minuti circa).

La performance “Y“, nata in Italia e sviluppata e arricchita dall’esperienza di Berlino all’interno del Festival NN – Neue Narrative, sarà di nuovo in scena a Celleno, in provincia di Viterbo, dove è stata concepita attraverso una residenza artistica e con la prima assoluta all’interno del Festival d’arte Incontro 2022, presieduta dalla fondazione culturale olandese Zeeuws Blauw.

Y” esplora nuovi modi di essere a misura d’uomo, attraverso la costruzione di una mappa mentale e fisica, un progetto di edificazione della propria esistenza partendo dai ricordi lontani nella mente. La performance è caratterizzata anche da una ricerca con taglio site-specific che di volta in volta viene trasportata e realizzata in altre città. Prossima tappa nel 2024 a New York City con il supporto e la collaborazione di La Mama Umbria e La Mama e.t.c. di NYC.

Durante le repliche della performance “Y“, nel giardino dell’ex mattatoio verrà allestito uno spazio per rilassarsi, dove si può bere qualcosa e ascoltare il sound in/out performance di Stefano Zazzera.

Ideazione e regia: Ilaria Passeri. Scene: Micke Tannemyr, Stefano Zazzera, Ilaria Passeri. Performer: Eveleena Dann. Progetto visivo/disegno luci: Micke Tannemyr. Compositore/disegno del suono: Stefano Zazzera. Costume/trucco: Roberta Scotton. Fotografo di scena/videomaker: Peter Alt. Organizzazione/comunicazione: Margherita Vestri, Daniela Passero. Co-organizzazione/contatti; Paco Milea. Sound in/out performance: Stefano Zazzera.

Per informazioni e prenotazioni: 338.3186679 – 328.8264142 – [email protected].