20 C
Viterbo
HomeEconomiaFuga dalla grande città

Fuga dalla grande città

Pubblicato:

Abitare in città ha i suoi vantaggi, indubbiamente. Ma non è tutto oro quello che luccica. Nelle grandi metropoli, ad esempio, non sempre è possibile tutto questo. Pensiamo a città come Milano, Napoli, oppure la Capitale d’Italia, Roma, che nei secoli ha mantenuto il suo status di “caput mundi“, con i suoi abitanti che, però, proprio come 2000 anni fa, si lamentavano del traffico e dell’eccessivo numero di persone per le strade.

Già Giulio Cesare aveva provato a regolare in qualche modo il traffico, con una legge che vietava il transito dei carri dall’alba al tramonto, e istituendo una “Zona a Traffico Limitato” ante litteram, vietando tassativamente a tutti i mezzi di trasporto di avvicinarsi alla zona del Foro. Molti romani, però, nonostante questo, preferivano recarsi nell’urbe solo per affari e in caso di necessità, stabilendo la propria residenza al di fuori delle mura cittadine. Ebbene, duemila anni dopo, la situazione non è cambiata molto, e tanti preferiscono prendere casa fuori Roma, magari in un Comune del circondario, allontanandosi dal caos della metropoli, persino dopo aver abitato per anni in una zona molto centrale.

Ma quando ci si sposta in una casa nuova, è facile perdersi nel dedalo delle offerte di ditte di trasloco improvvisate oppure imprese che propongono preventivi faraonici, con il rischio di ritrovarsi, poi, con mobili e suppellettili danneggiati o irrimediabilmente compromessi. Fortunatamente, anche in una grande città come Roma, si può contare su un vero Amico, sempre disponibile e presente: AmicoBlu. Affittando un furgone presso il punto di noleggio furgoni di Roma Eur, sarà possibile gestire in prima persona le operazioni ed effettuare da sé il proprio trasloco, piccolo o grande che sia, grazie ad una flotta di automezzi che va dal semplice furgone al cassonato con sponda idraulica, al pickup, per far fronte ad ogni problema di mobilità, che si tratti di un trasloco oppure di uno spostamento all’interno della città stessa.

Nei grandi centri urbani, infatti, la domanda per quanto riguarda il noleggio di automezzi pesanti, è in costante crescita. Dai privati ai piccoli negozi, dalle imprese alle realtà aziendali nate da poco, per quanto riguarda la logistica, tutti si rivolgono al noleggio e, che con una rete di oltre 140 agenzie su tutto il territorio nazionale, AmicoBlu è il partner ideale, perché garantisce una copertura completa del servizio, in ogni regione, dalle grandi città come Roma ai piccoli Comuni. Dopotutto parliamo di un’azienda che è stata la prima in Italia, nel 1947, ad offrire questo tipo di servizio. E quando si è in difficoltà, a chi ci rivolge, se non ad un vecchio Amico? AmicoBlu, ovviamente.

Articoli correlati

Articoli recenti