La Fondazione EuroRoma 2024, in partnership con Humangest, Agenzia per il Lavoro del Gruppo SGB Humangest, sta cercando con volontari per il progetto “Roma 2024 Volunteers“.

A Roma dal 7 al 12 giugno 2024, si svolgeranno i Campionati Europei di Atletica Leggera, organizzati da Fondazione EuroRoma 2024. Finora, oltre 500 candidati provenienti da diverse nazioni hanno già inviato la propria candidatura, ma ci sono ancora posti disponibili per coloro che desiderano partecipare attivamente.

Le selezioni si chiuderanno il 31 dicembre 2023. Per candidarsi è sufficiente compilare il form disponibile online, se si possiedono questi requisiti:

  • aver compiuto 18 anni entro il 6 giugno 2024 o essere legalmente maggiori all’inizio dell’esperienza volontaria, se correlata a specifiche attività;
  • possedere la cittadinanza italiana con competenze linguistiche in inglese oppure essere cittadini di altre nazioni con una conoscenza base della lingua inglese e italiana;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • garantire una presenza minima durante le date del calendario ufficiale dell’evento e/o per le attività collaterali.

Lo staff di Humangest organizzerà dei colloqui conoscitivi con i candidati che hanno manifestato il proprio interesse. Sono previsti numerosi vantaggi per i volontari selezionati. Vediamo quali: l’ingresso alle competizioni sportive previste durante gli Europei di Atletica, l’accesso a incontri di formazione specifici curati da Humangest ed EuroRoma 2024, una divisa ufficiale che sarà assegnata a ogni volontario e la partecipazione al party di chiusura.

Una volta selezionati, i volontari seguiranno corsi di formazione generale, sia online che in presenza, per essere pronti all’evento. Saranno poi assegnati a specifiche aree legate all’organizzazione dei Campionati Europei, tra cui accreditamento, servizi per gli spettatori, competizioni, protocollo e cerimonie, media-comunicazione, area medica-antidoping, alberghi, logistica, trasporti, venue, ospitalità, servizi sponsor e marketing. Alcuni volontari supporteranno la città in punti strategici, fornendo informazioni turistiche e culturali in vista dell’evento.

Humangest, con una rete di oltre 90 filiali in Italia e Europa, è un’azienda leader nella ricerca, selezione e gestione del personale, offrendo soluzioni per il mondo del lavoro come formazione professionale, reclutamento internazionale e altro ancora. La loro metodologia si basa sull’ascolto dei bisogni aziendali per fornire servizi personalizzati, posizionandosi come punto di riferimento nel mercato del lavoro, analizzando e anticipando le tendenze. Attualmente, Humangest gestisce un database interno con oltre due milioni di profili, collaborando con oltre 2.000 aziende e inserendo circa 10.000 persone mensilmente nel mondo del lavoro.

Lg