Si terrà sabato 25 novembre 2023, alle ore 21.30, a Tarquinia, presso l’auditorium San Pancrazio, in via delle Torri, lo spettacolo teatrale a ingresso libero dal titolo “Performance Pirandelliana”.

Le attrici e gli attori, hanno estrapolato dalle Opere di Luigi Pirandello le parti che interpreteranno. Il primo monologo s’intitola “Trovarsi” tratto dall’omonima commedia; il secondo è tratto dal dramma “Sei personaggi in cerca d’autore”; il terzo è “L’uomo dal fiore in bocca”, tratto da un atto unico “La morte addosso”.

A mettere in scena lo spettacolo sarà la Compagnia teatrale Giorgio Zerbini di Montefiascone, con interpreti Elia Santini, Tiziana Sarteanesi, Albina Rossi, Alessio Botarelli e Rita Ippoliti. Alle musiche Raffaella Torrigiani.

A curare l’evento è Maurizio Perinu, con il patrocinio dell’amministrazione provinciale.

“Ringrazio la Compagnia Teatrale Giorgio Zerbini di Montefiascone che mi ha chiesto di organizzare l’evento – dichiara Maurizio Perinu – con grande piacere ho accettato e mi sono messo subito all’opera.

Ringrazio per il patrocinio concesso l’amministrazione provinciale di Viterbo nella persona del Presidente Alessandro Romoli e la Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia che ha messo a disposizione l’Auditorium San Pancrazio.

Infine – conclude Perinu – grazie alla sua sensibilità per la Cultura, ho ottenuto il sostegno economico dall’amico Daniele Dezi”.