20.9 C
Viterbo
HomeAttualitàConsegnato il ricavato dell’iniziativa Terzo Tempo – Cena sotto le stelle

Consegnato il ricavato dell’iniziativa Terzo Tempo – Cena sotto le stelle

Pubblicato:

Presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, gli organizzatori dell’iniziativa Terzo Tempo – Cena sotto le stelle, svoltasi la scorso luglio, hanno consegneranno il ricavato della serata alle realtà del territorio individuate come destinatarie dei fondi raccolti.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il vice sindaco e assessore Alfonso AntoniozziAlessio Malè e Rosella Battaglioni responsabili di Eventi Rugby, il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo MecariniPaolo Bagaglia “chef per beneficenza”, Maria Bonifazi dell’Associazione Campo delle Rose e Suor Maria Flora per la Casa famiglia Piccole Suore.

Il ricavato della cena è stato devoluto all’associazione Campo delle Rose e alla Casa famiglia Piccole Suore della Sacra Famiglia. La cena di beneficenza organizzata dalla Union Rugby con il Comune di Viterbo e la collaborazione del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa tenuta domenica 16 luglio dalle ore 20.00 lungo via Marconi è stata un appuntamento con la gastronomia della Tuscia, un’iniziativa dell’estate viterbese nata dall’idea diventata realtà di Letizia Chiatti, Rosanna Giliberto, Francesco Buzzi, Marco Bruzziches, Giancarlo Martinengo, Paolo Moricoli, Melania Perazzini, Francesca Pietrangeli, Alessandra Purchiaroni.

L’assessore alla cultura ha rammentato ai presenti che “il ricavato per i 630 coperti è stato di 6.000 euro di cui 3.000 sono stati devoluti all’associazione Campo delle Rose, impegnata nella  creazione di una casa di accoglienza per riportare a Viterbo da Arezzo tanti ragazzi con disabilità, e 3.000 alle Piccole Suore della Sacra Famiglia, per l’inclusione gratuita di bambini di case famiglia e alle famiglie meno abbienti”. Suor Maria Flora ha tenuto a sottolineare che è rimasta piacevolmente sorpresa da tanta solidarietà dei viterbesi verso chi è meno fortunato nella vita.

Un ringraziamento particolare è stato espresso nei confronti dei genitori dei ragazzi che frequentano il Mini Rugby che a dire di tutti se non ci fosse stato il loro intervento si sarebbero potuti creare disservizi nel distribuire i piatti.

Bracaglia ha tenuto infine ha ribadire che la cena è stata preparata rispettando tradizioni culinarie tipiche della Tuscia e sono stati utilizzati ricette e prodotti locali a chilometro zero.

Mecarini nell’annunciare che i facchini l’11 Gennaio saranno dal Papa per un’udienza privata ha ribadito che già l’associazione è impegnata per organizzare una “Cena sotto le stelle” nella prossima estate.

Articoli correlati

Articoli recenti