13.4 C
Viterbo
HomeAttualitàVigili del Fuoco: “Evitate di fare il bagno quando è esposta la...

Vigili del Fuoco: “Evitate di fare il bagno quando è esposta la bandiera rossa”

Pubblicato:

Vigili del Fuoco impegnati ieri a seguito delle condizioni meteo avverse sul litorale di Montalto di Castro e Tarquinia. Il presidio con moto d’acqua e i due soccorritori acquatici sono intervenuti più volte per dare supporto ai bagnini che hanno continuamente effettuato opere di recupero e richiamo di bagnanti per tutta la giornata.

Nonostante le condizioni meteo non ideali per la balneazione in troppi hanno deciso di entrare in acqua: due bagnini a seguito di un salvataggio hanno avuto difficoltà a rientrare essendosi spinti al largo e tramite la guardia costiera e la Capitaneria di porto sono stati attivati i Vigili per l’intervento con le moto d’acqua.

Altro personale dei Vigili del Fuoco – pur non in servizio – è intervenuto a Riva dei Tarquini per il soccorso di bagnanti che, nonostante la bandiera rossa, sono entrati in mare.

I Vigili del Fuoco avvertono la popolazione:

La bandiera rossa indica pericolo e suggerisce di evitare la balneazione, questo suggerimento dovrebbe essere osservato soprattutto dai nuotatori esperti affinché possano dare il buon esempio agli altri cittadini

Articoli correlati

Articoli recenti