VITERBO – Tempo stabile e asciutto per tutto l’arco nella giornata di sabato grazie alla presenza dell’anticiclone. Cieli sereni o poco nuvolosi anche domenica con sensazione di caldo in aumento nelle ore centrali. Temperature comprese tra +17°C e +33°C.

Lazio

Giornata di sabato caratterizzata da tempo prevalentemente stabile e asciutto su tutta la regione con qualche nube in più al pomeriggio sui rilievi. Poche variazioni domenica con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Nazionale

AL NORD

Temporali sparsi al mattino sui rilievi a confine tra Piemonte e Lombardia, aumento ulteriore dell’instabilità sulle Alpi nelle ore pomeridiane e serali con fenomeni a tratti anche intensi. Più asciutto sulle pianure.

AL CENTRO

Intera giornata caratterizzata dal bel tempo e dal sole prevalente su tutte le regioni salvo possibilità di isolati acquazzoni sulle zone interne di Abruzzo e Marche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi sia sulle aree insulari che su quelle peninsulari, innocue nubi in transito nel sud della Sardegna ma senza fenomeni.

Temperature minime stazionarie, massime attese in generale aumento.