13 C
Viterbo
HomeAttualitàFerento, acclamata dal pubblico Paola Quattrini

Ferento, acclamata dal pubblico Paola Quattrini

Pubblicato:

Ieri sera l’ovazione del pubblico, al termine dello spettacolo sul palcoscenico del Teatro Romano di Ferento in prima nazionale,  per la grande prova di Paola Quattrini. Con un cast fantastico composto da Domenico Pantano, Sebastiano Colla, Nicolò Giacalone, Giorgia Guerra, Adele Masciello, (Adattamento e regia affidati a Livio Galassi) nella difficile interpretazione di uno dei testi più alti della drammaturgia di ogni tempo, la tragedia di “Ecuba”, Paola Quattrini ha conquistato il pubblico.

La gestualità dell’attrice ha subito affascinato gli oltre duecento spettatori accorsi per la prima nazionale di Ferento che ha visto Quattrini abbandonare l’interpretazione di esilaranti commedie teatrali per immergersi nella tragedia che Ecuba visse con la caduta di Troia, schiava di Agamennone, disperata nel comprendere di dover affrontare il sacrificio dell’amatissima figlia Polissena, che lo spettro di Achille esige sulla propria tomba per placare i venti contrari che hanno costretto la flotta achea a un forzato approdo in Tracia.

Dopo Ferento, Ecuba verrà presentata a Pescara, Ascoli Piceno, all’anfiteatro Alba Fucensis, al Teatro Tor Bella Monaca a Sarsiana.

Un sentito ringraziamento al Centro Teatrale Meridionale & Generazioni Spettacolari e a Patrizia Natale responsabile del Ferento Teatro Festival.

Articoli correlati

Articoli recenti