21.4 C
Viterbo
HomeAttualitàLa seconda serata di Est Film Festival apre al “crime”

La seconda serata di Est Film Festival apre al “crime”

Pubblicato:

A piazzale Frigo ‘Come pecore in mezzo ai lupi’, musica al dopofestival

‘Come pecore in mezzo ai lupi’ è il film scelto per la seconda serata, lunedì 24 luglio, di proiezioni di Est Film Festival a piazzale Frigo. L’appuntamento è per le 21,15 con l’introduzione della regista Lyda Patitucci, regista della seconda unità di molti film italiani degli ultimi anni, con particolare esperienza nelle scene d’azione. La valenza di questa scelta è doppia, perché il film è stato distribuito nelle sale italiane il 13 luglio, appena 10 giorni prima dell’inizio del festival.

“Un crime come non se ne vedevano da tempo. Spiazzante, teso, con personaggi sempre sul punto di esplodere”. Questo uno dei tanti commenti con cui il film è stato accolto dalla critica cinematografica.

Vera è una fixer, procura cose. Sta al soldo di una banda di serbi: Dragan, il capo indiscusso, fervente cattolico dalla morale e dalla lettura della Bibbia distorte; Goran, il tuttofare; Milorad, che una volta è stato sepolto vivo. E poi ci sono Gaetano e Bruno, che si sono conosciuti a San Vittore, due criminali di piccola taglia quasi più per necessità che per convinzione. I serbi girano per la città amministrando con il terrore i loro affari, gli italiani si affaccendano con piccole rapine. Poi un giorno Gaetano ha una dritta su un furgone portavalori con un carico da tre milioni euro, e va da Dragan a proporgli l’affare. Ma non tutto è come sembra, perché all’incontro tra i due gruppi Vera riconosce Bruno e Bruno riconosce Vera…

Per il dopofestival al Caffè Centrale appuntamento con Daniela Turchetti & Riccardo Notazio. Voce e chitarra legati da tanti anni e note condivise, attingendo da un repertorio bossa nova, latin jazz e swing. Il concerto è frutto della collaborazione tra il festival e l’Associazione Musicale Euphonia A.P.S.

All’interno del Caffè Centrale il racconto fotografico ‘Est Film Festival 16 anni insieme’. Tutte le info su estfilmfestival.it.

Articoli correlati

Articoli recenti