13 C
Viterbo
HomeSocietàCulturaUn documentario che dalla Tuscia sta sbancando in tutta Italia

Un documentario che dalla Tuscia sta sbancando in tutta Italia

Pubblicato:

Si intitola “Una Risata ci Salverà” ed è stato prodotto e diretto da Michelangelo Gregori, autore e filmmaker nato e cresciuto a Grotte di Castro. Partendo dal piccolo paesino del viterbese però , questa opera vede tra i suoi protagonisti i maggiori esponenti della stand up comedy italiana come: Giorgio Montanini, Saverio Raimondo, Daniele Fabbri e Filippo Giardina, oltre a mostri sacri come il vignettista Sergio Staino e il grande attore Moni Ovadia.

Il documentario affronta il complicato tema che lega la satira alla religione e in questo momento storico di politically correct, sta offrendo una visione nuova sul contesto pubblico e artistico, tanto da aver già vinto oltre 10 premi in diversi festival nazionali, l’ultimo proprio il 3 settembre nella quinta edizione dell’Apulia Web Fest, come miglior documentario.

A completare un cast d’eccezione ci sono il regista Alessandro Aronadio (autore tra gli altri del film IO C’E’ con Edoardo Leo) la comica Arianna Porcelli Safonov, il matematico e divulgatore impertinente Piergiorgio Odifreddi, il pubblicitario e autore Sergio Spaccavento e la potente voce narrante del doppiatore Ivo De Palma.

Un lavoro, quello di Gregori, che di giorno in giorno si fregia di “selezioni ufficiali” e riconoscimenti in più festival ed è già presente su IMDb il database mondiale dei più importanti film e documentari in circolazione e comincia a farsi strada anche all’estero.

L’opera sta viaggiando spedita e non è detto che a breve  possa anche arrivare finalmente al grande pubblico.

www.unarisatacisalvera.it

Articoli correlati

Articoli recenti