10.5 C
Viterbo
HomeSportCalcioMontefiascone vince contro il Pescatori Ostia e si salva

Montefiascone vince contro il Pescatori Ostia e si salva

Pubblicato:

Una gara decisiva per le due formazioni poiché, se al Montefiascone, per salvarsi, sarebbe bastato anche un pareggio, al Pescatori Ostia necessitava una vittoria. Ne è uscita fuori una partita tirata e, al di fuori di un paio di azioni finite con le espulsioni della coppia Valentini(P.O.) e Bernini(M) e di Oriano(P.O.), anche abbastanza corretta. Una gara caratterizzata anche da ben tre calci di rigore, due ai ragazzi di mister Fratellani, uno a quelli mister Vittori; due trasformati, uno parato dall’estremo difensore Biancalana.

Nei primi trenta minuti le due formazioni si mostravano in equilibrio, sia nella tattica di giuoco che nella conduzione della gara, al trentesimo la prima emozione quando su calcio di rigore assegnato alla formazione ospite, Giorgi portava in vantaggio la Pescatori; i ragazzi di Vittori reagivano in massa e dopo tre minuti guadagnavano un calcio di rigore che Camigioli segnava con un tiro secco e preciso. Tutti al riposo sul risultato di parità: uno ad uno.

Nella seconda frazione il giuoco si faceva più maschio per cui accadeva qualche fallo di troppo con le giuste espulsioni. Intorno al ventottesimo la Pescatori guadagnava il secondo calcio di rigore, di nuovo Giorgi sul dischetto ma questa volta Biancalana, con un intervento da campione deviava la palla fuori dalla propria porta.

La formazione ospite, delusa, perdeva mordente mentre i locali si facevano più reattivi così al quarantunesimo, su azione di contropiede era Reggi entrato al ventiseiesimo del secondo tempo al posto di Poppi a portare in vantaggio il Montefiascone, che nei minuti finali rimasti stringeva le maglie della propria difesa e, quando arrivava il triplice fischio finale, dopo tre minuti di recupero, si trovava la tanto desiderata vittoria in tasca.

Una vittoria che, con i trentuno punti conseguiti, significa il settimo posto in classifica generale, salvezza assicurata che sancisce la permanenza nel campionato Regionale per la prossima stagione.

                                                                                                            Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE – PESCATORI OSTIA  2 -1

Montefiascone; Biancalana; Volpe, Brachini; Bernini, Santini, Mancini; Farina, Frau, Poppi, Camigioli, Cecio. A disp.: Locane, Scacchetti, Regi, Tombolini, Enea E., Enea L., Ottaviano, Barbato, Burla, All. Mauro Vittori.

Pescatori Ostia: Spezzi; Rennis, Chiovani; Martini, Romeo N., Brizio; Romeo R., Grisley, Valentini, Giorgi, Oriano. A disp.: Cupperi, Basso, Boccardelli, Abbruzzese, Ciammichella, Scorzi. All. Paolo Roberto Fratellani.

Arbitro: Sig. Mattia Beretta di Vt.

Marcatori: 30° r. Giorgi(P.O.), 33° r. Camigioli(M), 41° Reggi(M).

Espulsi: 5° pt Bernini(M) e Valentini(P.O.), 41° Oriano(P.O.)

Articoli correlati

Articoli recenti