La Iuniores di mister Ballanti, nella sua prima gara interna sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, vince ma non convince a pieno.

La gara si è giuocata in un pomeriggio piuttosto caldo, sotto un cielo limpido con un leggero venticello di libeccio, alla presenza di circa ottanta spettatori.

I ragazzi locali sono scesi in campo con tanta voglia di vincere, anche per dimenticare subito la sconfitta subita, la settimana scorsa, nella prima gara di campionato, in terra romana; di contro, la formazione ospite di mister Stampone intendeva proseguire nella serie positiva iniziata nella prima giornata.

Ne è uscita fuori, almeno nella prima frazione di giuoco, una gara bella a vedersi e divertente, con continui capovolgimenti di fronte e le due formazioni molto coperte ed attente a non prendere reti, anche se, il Fiumicino, almeno nei primi quindici minuti, ha dimostrato una certa supremazia in avanti. La retro-guardia locale era molto attenta e vigile cosicché il tempo scorreva via inesorabile ed al fischio di Giardini che mandava tutti al riposo, il risultato era ancora fermo sullo zero a zero iniziale.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di giuoco, approfittando anche della superiorità numerica, vista l’espulsione di Barbieri sul finire del primo tempo, era la formazione locale a spingersi più in avanti ed al terzo minuto, con Lupi, si portava in vantaggio.

Tutto sembrava più facile per la formazione locale, ma quella ospite, quasi a sorpresa, nonostante l’inferiorità numerica, si proiettava in avanti, chiudendo i ragazzi di Ballanti nella loro metà campo ed al ventiduesimo, con Centi, perveniva al pareggio dopo aver fallito un calcio piazzato da facile posizione.

Doccia fredda per la formazione locale che, caparbiamente, si riportava immediatamente in avanti alla ricerca del raddoppio raggiungendolo al trentesimo, su calcio di rigore, battuto da Di Luigi, concesso dal direttore di gara per fallo in area subito da Parisi.

Lunga serie di sostituzioni da una parte e dall’altra, ma la gara non ne risentiva più di tanto così, al cinquantunesimo, dopo sei di recupero, concessi dal direttore di gara, il risultato rimaneva inchiodato sul due ad uno per la formazione locale che, così, davanti al proprio pubblico ha festeggiato anche la conquista dei primi tre punti in classifica generale con al soddisfazione di tutti, sia Società che tifoseria.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-A.C. FIUMICINO 2-1
Montefiascone: Gasbarri; Marcucci, Favaretto; Ciampicotto, Battaglini, Di Luigi; Sarnacchioli, Lupi, Colagé, Capoccia, Parisi. A disp.: Bonifazi, Fani, Gasperini, Tegazi, Selvi, Brachini, Masini. All. C. Ballanti.
A.C.Fiumicino: Pompei; De Stefano, Grossi; Giordani, Tosoni, Barbieri; Peroni, Aureli, Tallone, Centi, Piromalli. A disp.: Sofia, Scognamiglio, Pizzuti, Sciacca, Barba, Cattini, Del Giudice, Morazzotti, Schiavone. All. Gianluca Strampone.
Arbitro: Sig. A: Giardini di C.vecchia.
Marcatori: 3° st Lupi(M), 22°st Centi(F), 30° st Di Luigi(M).
Note: 30° pt. Espulso Barbieri(F)

Commenta con il tuo account Facebook