20 C
Viterbo
HomeSportFesteggiati i 60 anni del Tennis Club Viterbo con centinaia di appassionati

Festeggiati i 60 anni del Tennis Club Viterbo con centinaia di appassionati

Pubblicato:

Lorenzo Sonego alla cerimonia ufficiale

Lorenzo Sonego è un tennista che ha vinto tre titoli su tre superfici diverse nelle cinque finali disputate, vanta la 21ª posizione nel best ranking. Fausto Barili, presidente del Tennis Club, ha voluto ricordargli l’emozione provata al torneo di Vienna, quando ha battuto il nº 1 del mondo Novak Đoković, infliggendogli la peggior sconfitta in carriera (6-2, 6-1) in un match ATP giocato al meglio dei tre set, e diventando il primo tennista italiano a battere il leader della classifica mondiale in un torneo di categoria ATP 500.

Sonego è allenato da Gipo Arbino con la consulenza di Umberto Rianna. Il giocatore si è allenato con i ragazzi del TC Viterbo che si apprestano ad affrontare gare di un certo livello. Al termine dell’allenamento, ospiti curiosi e affezionati si sono spostati nell’area “padel” dove si sono esibiti Potito Starace, ex tennista ATP e Michele Bruno, classe 1989, numero 1 del ranking italiano di padel.

Le esibizione de campioni di fama nazionale ed internazionale hanno entusiasmato il folto pubblico presente. Alla fine, come di consueto, è stato offerto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici coordinato da La Contadina di Viterbo.

Domani, domenica 7 maggio, la festa continua sui campi in Greenset con “mini tornei del 60• di pickeball”.

Articoli correlati

Articoli recenti