10.6 C
Viterbo
HomeSportCalcioIl Torneo interforze di Santa Rosa di calcio a sette è iniziato alla...

Il Torneo interforze di Santa Rosa di calcio a sette è iniziato alla grande

Pubblicato:

La cerimonia ufficiale di inaugurazione del torneo è stata fatta sul campo in sintetico presso gli impianti sportivi della parrocchia Santa Maria della Grotticella alla Mazzetta, un gioiello che Don Pino mantiene in maniera esemplare, con il Comitato organizzatore e le autorità locali. Presenti, fra gli altri, il vice Prefetto aggiunto Fabio Malerba, il commissario Romano Lucarelli e Itala Di Guida per la Polizia di Stato, il Comandante Provinciale col. Massimo Friano e il cap. Felice Bucalo per l’Arma dei Carabinieri, il comandante  ing.Rocco Mastroianni per i Vigili del Fuoco, il gen. Giovanni Maria Scopelliti per l’Esercito Associazione A.N.A.E., il mar. Fabio Raco per la Scuola Sottufficiali Esercito, la Presidente dell’Ordine degli avvocati lavv. Caterina Boccolini, il prof. Andrea Genovese per l’Università della Tuscia, il presidente dell’ordine degli architetti Giorgio Saraconi, il presidente dell’Avis Luigi Ottavio Mechelli, l’artista Enrica Ronchini (che ha realizzato il drappo) per Tuscia in fiore, il presidente avv. Ottavio Maria Capparella e il luogotenente Carlo Piacentini per la  scuola Marescialli Aeronautica Militare. Per il Comune c’era l’assessore Patrizia Notaristefano e il consigliere Giancarlo Martinengo.

Don Pino ha impartito la benedizione, sono state presentate le squadre dei due gironi e reso ufficiale il regolamento. Quest’anno l’organizzazione ha voluto creare un drappo su cui vi sono stati applicati gli stemmi dei vincitori dei primi due tornei e saranno aggiunti quelli che verranno.

Alle ore 18:00 il fischio d’inizio tra Pianeta Giustizia e A. N. Aviazione dell’Esercito sez. Muscarà. Ha vinto Pianeta Giustizia 3 a 2. Il secondo match della giornata è stato disputato alle ore 19:00, stavolta con protagonisti Polizia di Stato e Università della Tuscia. Fra i giocatori della formazione della Polizia il questore di Viterbo dott. Fausto Vinci, capitano della squadra della Polizia di Stato che ha battuto 5 a 2 l’Università.

Primo turno di riposo previsto per il team dell’Arma dei Carabinieri. Il 7 settembre, sarà la volta delle squadre del girone B e quindi il calendario prevede che si incontrino alle ore 18:00 i Vigili del fuoco e la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, per poi lasciare il campo alle ore 19:00 ad Aeronautica Militare S.M.A.M. e Comune di Viterbo. In questo caso si riposerà il gruppo di Architetti, Geometri e Ingegneri. Hanno arbitrato i ragazzi della Referfree.

Articoli correlati

Articoli recenti