La seconda giornata del campionato regionale Iuniores tra la formazione locale di mister Egidi e quella ospite di mister Cuffaro, è terminata sul risultato di due ad uno per gli ospiti. La formazione locale, dopo la trasferta di Campagnano, dalla quale era tornata vincitrice per quattro a due, non ha avuto fortuna nella gara casalinga; la prima davanti al proprio pubblico che tutto si aspettava eccetto che la sconfitta.    
La formazione locale, andata in svantaggio nei primi minuti, come domenica scorsa, è riuscita a pareggiare solo verso la metà del primo tempo, mentre non è riuscita a rimontare dopo il goal subito su rigore al cinquantaduesimo.

La gara si è giuocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio caldo, dominato dal sole, alla presenza di circa ottanta spettatori.

La differenza calcistica tra le due squadre si è vista già nei primi minuti, quando gli ospiti tenevano in mano la gara, mentre i locali apparivano un pochino disorientati; il goal subito nei primi minuti e la difficoltà di pareggiare ne sono la conferma. Il primo tempo, comunque, è terminato uno ad uno.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco i tifosi si aspettavano qualcosa in più dalla propria squadra, che invece appariva poco incisiva in avanti con qualche lacuna in difesa. Dopo pochi minuti, al cinquantaduesimo, con un’azione rapida in area gli avversari guadagnavano un calcio di rigore che Verna trasformava con un tiro teso ed angolato. I locali si smarrivano ancor più, non riuscivano ad esser incisivi e pericolosi in avanti, anche se, costruivano buone azioni da rete. Il giuoco si faceva duro e frammentato cosicchéil direttore di gara ricorreva spesso ai cartellini culminando con l’espulsione di Frezzaroli al settantacinquesimo. Al novantottesimo, dopo 8 di recupero triplice fischio finale con un’eccesiva esultanza dei ragazzi di Cuffaro e molta delusione tra la formazione locale.

                                                                                                           Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-FREGENE MACCARESE 1-2

Montefiascone: Biancalana; Scacchetti, Farina; Enea L., Egidi, Burla; Enea E., Bernini, Poppi, Camigioli, Cecio. A disp.: Antonelli, Fedotov, Frau, Jeewathmuni, Lauro, Piermattei, Reggi, Barbato, Frilicca. All. Alessandro Egidi.

Fregene Maccarese: Meco; Secci, Gulli; Stanisci, Gentile, Frezzaroli; Scifoni, Gonnelli, Verna, Timpano, Marvulli. A disp.: Leoni, Bono, Chierici, Cossu, De Camillis, Giusti, Falsarella, Ferretti, Menghini. All. Emanuele Cuffaro.

Arbitro: Armanno Mattia di Vt.

Marcatori: 4° Gonnelli(FM), 20° Cecio(M), 52°  r. Verna(FM).