9.6 C
Viterbo
HomeSportCalcioL'Atletico Capranica supera il Montefiascone con un discusso 2-1

L’Atletico Capranica supera il Montefiascone con un discusso 2-1

Pubblicato:

La terza del campionato di Promozione provinciale, giuocata in una mattinata di sole, con una temperatura mite, tra il Montefiascone e l’Atletico Capranica, alla presenza di circa ottanta spettatori, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, ha sancito la prima sconfitta interna dei ragazzi di mister Alessandrini. I locali spesso sono apparsi timorosi dell’avversario, perdendo molti contrasti a centro campo e con poca furbizia in area avversaria.

L’Atletico Capranica ha fatto il suo giuoco dimostrando, fin dai primi minuti, una certa superiorità nei confronti della squadra locale, agendo molto in contropiede, movendosi a fisarmonica sia nell’attaccare che nel difendersi, scavalcando spesso il centro campo con lanci lunghi e proiezioni repentine. Nel secondo tempo, dopo la rete del vantaggio ha praticato un ostruzionismo tecnico valido per produrre ripetute perdite di tempo che poi non hanno avuto il dovuto recupero.

Ad onore del vero, si deve comunque dire che i ragazzi del Patron Minciotti, hanno fatto una buona gara anche se, ancora una volta sono emerse quelle lacune di filosofia del giuoco e di spirito d’approccio alla gara che i tifosi denunciano da molto tempo. Parimenti, a nostro avviso, e dopo aver riveduto i filmati, si deve anche sottolineare l’insufficiente direzione di gara dell’arbitro Zearo che in più occasioni, non ha applicato oggettivamente l’estrazione del cartellino influenzando la gara.

Appena dopo quattro minuti dall’inizio della gara, l’Atletico Capranica passava in vantaggio su calcio di punizione da buona posizione, battuto da Calabresi che evitava una barriera, forse non perfettamente posizionata, e mandava la sfera all’angolino basso sulla destra di Barlocci. Intorno al trentacinquesimo veniva negato ai locali un calcio di rigore che però veniva concesso al quarantaquattresimo elegantemente trasformato da Medori con la sfera alla destra di Torelli. Tutti al riposo sull’uno a uno che faceva ben sperare per la formazione locale.

Dopo cinque minuti della ripresa nuovo calcio di rigore per l’Atletico che Moretti trasformava con freddezza conseguendo quel due ad uno che sarebbe rimasto immutato fino al triplice fischio finale dopo cinque di recupero, concessi dal direttore di gara.

Il campo, comunque, ha dato la sua sentenza. Una gara da dimenticare dalla formazione di mister Alessandrini; tre punti perduti con rammarico. Tre punti trovati per l’Atletico Capranica che, pur avendo fatto qualcosa in più del Montefiascone, non è che li abbia meritati a pieno.

I tifosi si augurano che mister Alessandrini sappia trovare la giusta strada affinché la squadra possa imboccare la via delle vittorie recuperando i punti perduti e raggiungere la zona più alta della classifica.

                                                                                                                                       Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-ATLETICO CAPRANICA 1-2

Montefiascone: Barlocci; Ianno, Frateiacci; Bajadi, Egidi, Zappalà; Brachino, Tegazi, Medori M., Lupi, Giannini. A disp.: Ambrosi, Castellucci, Campicotto, Brachini, Bellanova, Pastori, Medori F., Buratti, Guidozzi. All. Giorgio Alessandrini.

Atletico Capranica: Torelli; Fratoni, Sabbatini; Leo, Dima, Olivares; Palombi, Liberati, Moretti, Mechilli, Calabresi. A disp.: Palombi, Coletta, Zanganelli, D’Amico G., Lo Bue, Vernutolo, Cippitelli, D’Amico F., Sorace, Alli. All. Morino Marciano.

Arbitro: Andrea Zearo di Rm1; (V.4).

Marcatori: 4° calabresi(A.C.); 44° r. Medori(M); 50° Moretti r. (A.C.).

Articoli correlati

Articoli recenti