Con la partita di ieri tra Aeronautica Militare S.M.A.M. e Scuola Sottufficiali dell’Esercito si è chiusa ufficialmente la 5° giornata del Torneo Santa Rosa e si sono aperte le porte delle semifinali. Con un netto 7 a 1 l’Aeronautica Militare S.M.A.M. si è aggiudicata un posto importante alle semifinali come seconda squadra del girone

Nella classifica i Vigili del Fuoco, l’Aeronautica Militare S.M.A.M. e il Comune di Viterbo sono al primo posto con 9 punti. Differenza reti Vigili de Fuoco +2; Aeronautica +1; e Comune -3.

Facendo un salto indietro nel tempo e arrivando a giovedì 05 ottobre, i Vigili del Fuoco hanno intascato una splendida vittoria sul team composto da Architetti, Geometri e Ingegneri, con 10 reti a 1 e spettacolo davanti ai numerosissimi sostenitori presenti pronti a incitare e a far percepire il loro sostegno. 

I match che forse hanno impressionato maggiormente sono stati quelli giocati lunedì 02. Tra Pianeta Giustizia e Università della Tuscia hanno avuto la meglio i primi per 6-0, risultato cruciale per garantire il passaggio del turno degli uomini di mister Mecarini. Mattatore assoluto Emanuele Barbacci, autore di ben quattro segnature.

Il secondo incontro tra Carabinieri e A. N. Aviazione Esercito ha vissuto ben altre emozioni: entrambe avevano a disposizione due risultati su tre a loro favore, tanto è vero che da subito si è percepito un forte richiamo agonistico. Sul finale, sul punteggio di 4-2, forcing evidente dei Carabinieri, ma al palo colpito in rovesciata da Bussolin rispondeva Gatti con un preciso diagonale che ha sancito il definitivo 5 a 2 per l’A.N.A.E. 

Riepilogando, il 12 ottobre assisteremo alla prima semifinale tra Aviazione dell’Esercito sez. Muscarà e Aeronautica Militare S.M.A.M.; la seconda semifinale è invece prevista per venerdì 13 ottobre e vedrà sul verde Vigili del Fuoco e Pianeta Giustizia (déjà-vu della finale della II edizione del Torneo).

Chi accederà di diritto alla finalissima di mercoledì 18 ottobre? Lo scopriremo solo seguendo gli incontri dagli spalti dell’Oratorio della Parrocchia della Mazzetta!