13.6 C
Viterbo
HomeAttualità“Un campione in famiglia”: a Viterbo Panatta, Graziani e Lucchetta

“Un campione in famiglia”: a Viterbo Panatta, Graziani e Lucchetta

Pubblicato:

Adriano Panatta, Francesco “Ciccio” Graziani e Andrea Lucchetta, sono venuti nella Città dei Papi per una mattinata di sport e divertimento per tutta la famiglia coinvolgendo centinaia di ragazzini e ragazzine con le loro famiglie.
Al via la seconda edizione di “Un campione in famiglia”, il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola. Viterbo, con piazza dei Caduti, è stata la prima tappa. 

“Lo sport ha un ruolo centrale nel nostro programma amministrativo – ha dichiarato la sindaca Chiara Frontini -. E questa centralità, nella nostra visione di città, trova conferma nell’organizzazione di importanti nostri eventi, oppure, come in questo caso, nel sostegno a iniziative promosse da realtà sportive o imprenditoriali, che promuovono un contatto diretto tra i grandi campioni e i nostri giovani. Insieme a tanti ragazzi, erano presenti anche molti genitori, ben felici di incontrare tre leggende dello sport italiano. Ringraziamo gli organizzatori di questo bellissimo evento per aver scelto Viterbo come prima tappa di questo tour che promuove lo sport e sani e sostenibili stili di vita”.
“Avere tre personaggi del calibro di Panatta, Lucchetta e Graziani a Viterbo è fonte di grande emozione – sottolinea l’assessore allo sport Emanuele Aronne -. La nostra è una città che ha iniziato un percorso di rinascita sportiva a tutti i livelli e proprio questa rinascita non può che passare da grandi campioni che hanno raggiunto prestigiosi e ambiziosi risultati. Tre campioni che rappresentano degli esempi e dei riferimenti per tutte le ragazze e i ragazzi che si avvicinano alla pratica sportiva”.

Con queste parole la sindaca Frontini e l’assessore Aronne danno il benvenuto all’evento organizzato da Cattolica, in partnership con la società RG e con il patrocinio delle istituzioni locali, tra cui il Comune di Viterbo. Una manifestazione ideata con l’intento di favorire una socialità condivisa all’interno delle comunità locali, tra i giovani e le loro famiglie, attraverso la pratica sportiva, il gioco e altre attività di carattere ludico. 

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” – Viterbo, si è svolta  tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. All’interno della piazza è stato allestito un vero e proprio Villaggio Cattolica dotato di un mini campo da calcio e un campo da pallavolo dove Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta hanno coinvolto i presenti in gare e partite, una zona riservata a spettacoli di magia e truccabimbi e un’area con animazione dove i partecipanti, hanno potuto cimentarsi in giochi di coordinazione e motricità, sfidarsi in vere e proprie gare e assistere a momenti di intrattenimento e di animazione.

Il tour, che ha come claim «Lo sport come scuola di vita», è strutturato in sei tappe: dopo quella di Viterbo, saranno toccate le città di Jesolo, Asti, L’Aquila, Brescia e Campobasso, con l’obiettivo di promuovere attraverso lo sport e il divertimento, socialità condivisa e uno stile di vita sano e partecipativo all’interno di ciascuna comunità.

Maurizio Brodo
Maurizio Brodo
Direttore responsabile

Articoli correlati

Articoli recenti