Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Era una delle partite più attese già nel girone d’andata, quando la storia di questo campionato era ancora tutta da scrivere; figuriamoci oggi che le due squadre in questione hanno tenuto ampiamente fede alle aspettative in esse riposte.

 

Viterbese Castrense – Grosseto: basterebbe citare il nome di queste due squadre per descrivere un match che, in buona sostanza, si presenta come la prima vera sfida-promozione di questa stagione; uno scontro diretto, questo, che saprà senza dubbio dire, in maniera chiara, quale fra le due compagini avrà le maggiori possibilità di poter puntare con convinzione alla Lega Pro.

 

L’appuntamento, attesissimo, è allo stadio Rocchi (ore 14.30), per un match che vivrà anche e soprattutto del grande spettacolo atteso sugli spalti, che si preannunciano pieni come non mai in questa stagione sia nei settori abitualmente occupati dai tifosi gialloblù sia nel comparto riservato agli ospiti, che dovrebbe vedere la presenza di circa 500 grossetani.

 

Per la sfida contro la squadra del capocannoniere Palumbo (18 gol in stagione), mister Nofri (oggi squalificato così come Dierna e Cuffa) dovrebbe mandare in campo un undici schierato secondo un quadrato 4-4-2: in porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa sarà formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; centrocampo composto da Mbaye e Neglia sulle fasce, con Selvatico e Nuvoli a fare legna in mediana. Attacco affidato al tandem Bernardo- Invernizzi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Cristian Cudini di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Simone Teodori e Giovanni Lanese, anch’essi di Fermo.

 

Serie D, girone G – 26^ giornata (28/02/2016 – 9^ di ritorno)

 

ALBALONGA – TRASTEVERE
ARZACHENA – LANUSEI
ASTREA – CASTIADAS
BUDONI – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
CYNTHIA – RIETI
MURAVERA – OLBIA
OSTIAMARE – NUORESE
SAN CESAREO – TORRES
VITERBESE CASTRENSE – GROSSETO

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 53
RIETI 52
GROSSETO 50
ARZACHENA 48
TORRES 45**
OLBIA 44*
ALBALONGA 40
NUORESE 39
TRASTEVERE 33
OSTIAMARE 30
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 28
BUDONI 27
LANUSEI 26
MURAVERA 25
CASTIADAS 23
CYNTHIA 20
SAN CESAREO 20
ASTREA 13

 

* 1 punto di penalizzazione
** 4 punti di penalizzazione

 

Prossimo turno – 27^ giornata (06/03/2016 – 10^ di ritorno)

 

CASTIADAS – SAN CESAREO
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – OSTIAMARE
GROSSETO – ARZACHENA
LANUSEI – CYNTHIA
NUORESE – ALBALONGA
OLBIA – ASTREA
RIETI – MURAVERA
TORRES – BUDONI
TRASTEVERE – VITERBESE CASTRENSE