10.5 C
Viterbo
HomeSportBasketViterbo riconosce i successi della Pallacanestro Stella Azzurra

Viterbo riconosce i successi della Pallacanestro Stella Azzurra

Pubblicato:

Nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si è svolta una cerimonia informale nel corso della quale la sindaca Chiara Frontini, l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne, i consiglieri Paolo Moricoli e Giancarlo Martinengo, hanno consegnato alla Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo tre targhe di ricono0scimento.

La cerimonia è stata organizzata per evidenziare i risultati e gli impegni portati a termine dalla Stella Azzurra: la promozione in Serie B per la prima squadra, l’ingresso in Serie D per la seconda formazione.

Per la Stella Azzurra erano presenti il presidente Giorgio Ricci e Marcello Meroi, tutti i dirigenti, gli sponsor Riccardo Papi di Ortoetruria e Luca Provvedi di We-com.

In sala anche la prima squadra promossa in Serie B, la formazione che parteciperà al campionato di Serie D e l’Under 17 Eccellenza, allenata da aria Chiara Scaramuccia e qualificatasi tra le 16 squadre d’Italia che dal 12 giugno a Piombino disputeranno le finali per l’aggiudicazione del titolo di campione nazionale.

Frontini ha ringraziato i presenti e si è complimentata con giocatori e dirigenti. Emanuele Aronne, da ex arbitro di Serie A di Basket, ha esternato la sua felicità per una squadra di basket della sua città riuscita a tornare ai livelli più alti. Aronne ha aggiunto: “Allenatori e staff tecnico ci sono, quindi l’amministrazione si assume il compito di seguire il miglioramento dell’impiantistica sportiva, alzandone la qualità, annunciando a breve l’inizio dei primi lavori al PalaMalè. Nel mondo del basket stiamo facendo investimenti importanti. Al basket viterbese servono atleti per giocare ma anche dirigenti che seguono lo sport con amore tralasciando i personalismi. Per ottenere risultati bisogna lavora tutti insieme”.

Il presidente Giorgio Ricci ha evidenziato come tutto lo staff sia orgoglioso per aver raggiunto risultati positivi. “Il nostro progetto sta dando frutti, non solo con la prima squadra, ma anche con i giovani. Abbiamo seminato sperando di raccogliere risultati positivi, per ora ci siamo riusciti, ora speriamo di poter rilanciare il basket a Viterbo”.
Marcello Meroi ha ringraziato Riccardo Papi di Ortoetruria e Luca Provvedi di We-com sponsor che con il loro aiuto hanno portato la società e le formazioni ai risultati raggiunti. “Abbiamo cominciato ha ad avere tantissimo pubblico al Palazzetto, questo è un segnale di significato sportivo e sociale. Lo sport educa e insegna ai ragazzi la correttezza, le regole, la concentrazione. Siamo riusciti a ottenere la promozione che ci permetterà di far crescere ulteriormente i nostri ragazzi. Quando si pratica sport a questi livelli serve una struttura importante, ma anche un seguito. Spero comincino presto i lavori per avere un palazzetto efficiente”.

In finale non poteva mancare la riflessione del consigliere comunale Giancarlo Martinengo, ex giocatore di basket, che ha ringraziato per aver visto il ritorno della squadra cittadina ai fasti di un tempo. Martinengo si è rivolto ai giocatori, ai tecnici ed ai dirigenti affermando: “Lottate per voi, lottate per lo sport perché siete un simbolo per la città di Viterbo”.

Articoli correlati

Articoli recenti