VITERBO – Domenica 26 gennaio, presso la Piscina A.S.D. Aquaria di Pontinia (LT) si è svolto il Campionato Regionale FISDIR Agonistico e Promozionale ed il Campionato Regionale di Società FINP, prima delle tre tappe che accompagneranno gli atleti ai Campionati Nazionali di giugno.
La Vitersport Libertas, era presente con cinque atleti, che hanno potuto testare in una gara ufficiale il lavoro svolto in questa prima metà della stagione ed i livelli raggiunti. Al debutto i tecnici accompagnatori, Riccardo De Chicchis ed Elisa Presutti, che da quest’anno curano con impegno e competenza l’attività settimanale del gruppo.

Buone le prove per Emanuela Marchini e per Antonio Carosi, oro rispettivamente nei 400 sl e nei 100 do.
Molto buona la prestazione di Benedetta Verdecchia, alla sua prima gara di livello agonistico. Ha superato con disinvoltura le preoccupazioni della vigilia, raggiungendo il gradino più alto del podio nei 50 dorso.

Per quanto riguarda gli atleti FINP, Fatmir Kruezi ha confermato i propri tempi, con un lieve miglioramento nei 50sl. ed Alessandro Pacchiarotti ha mantenuto il tempo di iscrizionenei 50 do. e lo ha migliorato nei 100 . Ma non è abbastanza per l’atleta viterbese che ha delle potenzialità superiori, come sta dimostrando in allenamento, grazie anche ad un programma accurato, che segue con impegno.

Prossimo incontro a livello regionale sia FISDIR che FINP fra un mese a Fiuggi.

Commenta con il tuo account Facebook