La Regione Lazio promuove l’apertura al pubblico delle numerose ville che aderiscono alla Rete delle Dimore Storiche.

A Tarquinia, Villa Bruschi Falgari sarà aperta al pubblico nel fine settimana il  3 dicembre dalle 15,00 alle 17,00 grazie all’impegno dell’Istituto di Istruzione Superiore “ Vincenzo Cardarelli”, che lo ha ricevuto in comodato d’uso dalla Diocesi di Civitavecchia. 

I visitatori saranno accompagnati dalla guida Isa Bianchi, e dalle studentesse dell’indirizzo turistico dell’IIS Cardarelli, alla scoperta del parco e dei suoi segreti, e potranno così apprezzare gli interventi che, grazie anche al coinvolgimento degli studenti dell’Indirizzo di Agraria dell’istituto scolastico, hanno come obiettivo quello di riportare il giardino al suo antico splendore. La visita si concluderà con l’apertura della Cappella gentilizia(l’edificio principale della villa, il Casino di Caccia, è attualmente in restauro).

Per l’occasione, la Regione Lazio ha reso disponibile l’APP Rete delle Dimore Storiche del Lazio, dove gli utenti troveranno le informazioni utili alla visita oltre alle principali notizie storiche dei beni che aderiscono alla rete.

L’appuntamento è per sabato e domenica alle ore 15,00 presso la Villa Bruschi Falgari. La visita guidata è gratuita. Per la prenotazione si prega di contattare la guida Isa Bianchi: 338.1623895