IV edizione del Presepe Vivente della Solidarietà della Parrocchia Sacro Cuore Viterbo

0
20

Si è svolta lunedì 11 dicembre 2023, presso i locali della Parrocchia Sacro Cuore Viterbo, la presentazione della quarta edizione del Presepe Vivente della Solidarietà che la Parrocchia organizza presso il Giardino della chiesa di san Faustino a Viterbo.

Il parroco don Flavio Valeri ha illustrato l’iniziativa annuale che si svolgerà il 26 dicembre 2023 l’ 1 gennaio, il 5 gennaio 2024 a partire dalle ore 17.00.

L’Ingresso per visitare il Presepe Vivente è posto in via Giuseppe Signorelli.

I proventi della manifestazione saranno devoluti all’Associazione Italiana Persone Down sez. Viterbo, come contributo a sostegno dell’opera di sistemazione di “Villa Leda”, uno stabile che la Provincia di Viterbo ha concesso in comodato d’uso all’Associazione. Situato in località Montigliano nelle campagne viterbesi questa struttura sarà sede del progetto di residenzialità, agricoltura solidale e vita indipendente dei ragazzi con sindrome di Down.

Ad illustrare l’iniziativa insieme a don Flavio Valeri, il presidente dell’Associazione Italiana Persone Down sez. di Viterbo Maurizio Fattorini, Luca Baffo membro del consiglio direttivo dell’associazione, ed alcuni collaboratori parrocchiali.

Animeranno il villaggio di Betlemme circa 70 figuranti, che allieteranno i visitatori con la rievocazione di antichi mestieri e la degustazione di prodotti tipici della Tuscia.

In questa edizione del Presepe Vivente della Solidarietà ci saranno, a rappresentare la Sacra Famiglia nella grotta della Natività, alcune famiglie che hanno celebrato il Battesimo dei figli nei mesi scorsi.

L’iniziativa si svolge grazie al prezioso contributo dei collaboratori parrocchiali che prestano la loro opera per allestire tutta la scenografia.