16.9 C
Viterbo
HomeAttualitàCaccia al Tesoro per i Minifacchini di Santa Rosa

Caccia al Tesoro per i Minifacchini di Santa Rosa

Pubblicato:

I vari Comitati Organizzativi dei Minifacchini di Santa Rosa (Centro Storico, Pilastro e Santa Barbara), il Comune di Viterbo, il Viterbo Christmas Village con il patrocinio del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa e la Curia Vescovile hanno organizzato  a una straordinaria avventura natalizia: una caccia al tesoro per i Minifacchini delle Minimacchine di Santa Rosa!

Nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori, la Sindaca Chiara Frontini, Andrea Radanich del Chistmas Village di Viterbo, il presidente del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, Massimo Mecarini, Gianni Baiocco del Comitato Centro Storico, Stefano Caciola del Comitato Pilastro, Luciano Giuliobello Vice Presidente del Comitato Santa Barbara e Giancarlo Brutti dei “Figuranti della Contesa” hanno annunciato l’iniziativa. Frontini ha messo in evidenza come la Caccia al Tesoro per i Minifacchini sia un’occasione di incontro tra appartenenti a diverse associazioni per instaurare un rapporto di reciproca relazione e ritrovarsi quindi non solo nei giorni della “festa” ma anche durante l’anno con incontri e iniziative. La caccia al tesoro, per la quale è stata effettuata una selezione accurata per creare 10  squadre miste  pronte per l’avventura aiuterà a creare i presupposti per conoscersi meglio e fare nuove amicizie. Le dieci squadre avranno tutte un vessillo col il nome di una famiglia viterbese protagonista della storia della città.

La caccia al tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa non è solo un gioco, è un viaggio a tema Medioevale, mirata a mettere in evidenza le caratteristiche locali per ripercorrere la storia, la cultura e le tradizioni della Tuscia Medioevale.

I Minifacchini saranno  guidati  da indizi, enigmi e mappe che li condurranno alla scoperta di luoghi magici, storie incantate e, naturalmente, tantissime sorprese da Babbo Natale. L’appuntamento è fissato per il 16 Dicembre 2023, un giorno di festa e gioco che si preannuncia indimenticabile per grandi e piccini. L’avventura della Caccia al Tesoro  inizierà nel cuore storico della città: alle 14:30  a Piazza San Lorenzo dove il vescovo Piazza il impartirà la benedizione ai 141 partecipanti alla gara  che prenderà il via alle ore 15:00.

In segno di gratitudine per il coraggio e l’entusiasmo mostrato, ogni Minifacchino riceverà un biglietto omaggio per il Viterbo Christmas Village. Un regalo per continuare a vivere la magia del Natale nell’incantevole villaggio natalizio che sta riscuotendo un successo straordinario.

I Figuranti della Contesa saranno anche loro protagonisti della Caccia al Tesoro quali controllori dei percorsi e guardiani del tesoro nascosto. Oltre al divertimento e all’emozione di una caccia al tesoro sotto le luci natalizie, questa è una chance per sentirsi parte integrante della comunità, di apprezzare di più Viterbo.

Maurizio Brodo
Maurizio Brodo
Direttore Editoriale

Articoli correlati

Articoli recenti