10.6 C
Viterbo
HomeEvidenzaSindacato Pensionati Italiani, domani inaugurazione dello Sportello Sociale a Viterbo

Sindacato Pensionati Italiani, domani inaugurazione dello Sportello Sociale a Viterbo

Pubblicato:

Il Sindacato Pensionati Italiani (SPI) della CGIL, il giorno 8 aprile inaugurerà lo Sportello Sociale a Viterbo.

L’Inaugurazione e presentazione dello Sportello Sociale si svolgerà presso la sede della CdLT in Via Saragat, alle ore 10,30.

Vuole essere uno Sportello di informazione, orientamento, e consulenza agli anziani, pensionati, persone fragili e ai loro familiari al fine di supportare concretamente coloro che trovano difficoltà ad orientarsi presso le Istituzioni pubbliche e gli Enti del territorio.

Lo Sportello Sociale fornirà informazioni su servizi sociali, sanitari, abitativi, culturali e sulle relative modalità di accesso fornendo modulistica ed illustrando le procedure specifiche, colmando anche difficoltà che la digitalizzazione ha procurato.

Compito dello Sportello suddetto sarà anche farsi carico dei problemi degli utenti sollecitando le Istituzioni Pubbliche e gli Enti del Territorio (Comuni, Asl, Distretto Socio Sanitario, Enti erogatori di Acqua, luce, gas,….) al fine di rendere esigibili i diritti dei più fragili cittadini utenti.

Naturalmente gli operatori dello Sportello Sociale si relazioneranno, quando necessario, con gli altri servizi della CGIL come il patronato INCA, CAF, e con le associazioni di riferimento Federconsumatori, Sunia, Auser.

Gli orari di apertura saranno i seguenti:   Martedì  9,30 –  12,30 /  Giovedì 15,30 – 17,30.

Sono stati invitati alla inaugurazione i rappresentanti delle Istituzioni pubbliche, le associazioni del territorio.

Saranno presenti rappresentanti delle strutture sindacali Regionali e della CdLT.

Diego Giomini
Diego Giominihttps://www.ontuscia.it
Graphic and Web Designer

Articoli correlati

Articoli recenti