Proseguono gli appuntamenti di Tuscia Comix, la manifestazione organizzata all’interno del centro storico dall’associazione Voglia di fare, con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti ed editori, concerti, spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri e teatro.

Iniziative a partire dalle ore 9 per questa terza e ultima giornata di Tuscia Comix. Tra i luoghi interessati dalla manifestazione, il cortile di Palazzo dei Priori con mostre dedicate ai fumetti e laboratori (ore 9), piazza delle Erbe con animazione e mini cosplay (dalle ore 10), in piazza Martiri d’Ungheria il campo medievale (ore 10), in via Marconi la finale del torneo di Volley animati (ore 10), e il mondo ancestrale, la Sala Almadiani con l’area giochi, piazza della Repubblica con Asterios Legacy e Marikanto, allestimento mezzi scenografici tridimensionali, con tema horror.

Piazza del Plebiscito ospiterà una serie di iniziative a partire delle ore 10, tra cui il contest cosplay alle ore 17 e le sigle di Walt Disney. Alle 15 è prevista la grande parata con i cosplayer per le vie del centro. Sempre in piazza del Plebiscito Gente di Cartonia alle 19 e a seguire il concerto di Mammo Rappo che chiuderà la manifestazione.

Tuscia Comix è inserito nel calendario nazionale delle fiere del Comix italiano e dei raduni cosplayer. Il programma è consultabile sulla pagina Fb Tuscia Comix, sul portale turistico del Comune, Visit Viterbo, e sulle pagine Fb Comune di Viterbo Informa e Visit Viterbo.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email