A Vitorchiano, dal 7 Ottobre 2023 al 7 Gennaio 2024

Con 7 Milioni di mattoncini per costruire una città Lego® e oltre 600 Barbie, ViterDino Eventi si presenta in grande a Vitorchiano con un format da record Barbie Fashion la collezione più grande d’Italia by Rosella Iobbi e Lego® City la città di mattoncini più grande del mondo! 

Nella splendida location dell’Ex Convento di Sant’Agnese 2 mostre uniche al mondo e Vitorchiano diventerà un grandissimo borgo di colori e mattoncini.

Ormai ViterDino Eventi è una realtà consolidata nel panorama dell’intrattenimento famigliare, ci hanno abituato bene con esposizioni uniche al mondo, 7 grandi eventi fatti in questi ultimi anni, nessuno aveva mai osato tanto ma siamo pronti a stupire ancora il pubblico ma soprattutto a provare, con un pizzico di follia, a fare qualcosa di diverso anche in provincia di Viterbo! E perché non farlo in uno dei borghi più belli d’Italia: Vitorchiano! 

Sull’intrattenimento famigliare siamo ormai “capitani di categoria” dichiarano Daniele Mautone e Davide Argentieri di ViterDino Eventi. Mai finora erano state proposte 2 esposizioni del genere soprattutto in un’unica location: la collezione più grande d’Italia Barbie e la città Lego® più grande del mondo costruita con ben 7 milioni di mattoncini!

Barbie Fashion direttamente dalla collezione più grande d’Italia by Rosella Iobbi che espone una collezione unica, colorata e piena di allegria che farà sognare le donne e perché no anche gli uomini potranno divertirsi ad ammirare capolavori unici. Una grande passione per le bambole più famose al mondo tanto da esportarle anche in Giordania, a Mosca e addirittura in una sfilata su una nave da crociera a Corfù! La passione per Barbie nasce fin da bambini, le Barbie di questa collezione provengono tutte dagli Stati Uniti e sono pezzi a tiratura limitatissima, alcuni unici! Saranno oltre 600 pezzi incredibilmente rifiniti, da perdersi con gli occhi!

“Lego® City” è la città costruita con mattoncini Lego® più grande del mondo, è uno dei più grandi diorami basato sul tema della città come teatro della vita quotidiana: un progetto di quattro metri di larghezza per quindici metri di lunghezza che ospita una città costruita interamente con oltre sette milioni di mattoncini LEGO®, tutti parte di una collezione privata. La particolarità? Il dettaglio. Ogni palazzo della città gode di interni minuziosamente arredati, illuminati e abitati: non ci si ferma alla prima apparenza ma è necessario scrutare ogni angolo, ciascuna fessura e molteplici spazi in quanto ognuno, su di sè, raccoglie una curiosa storia da scoprire e raccontare. Si possono così ammirare i pezzi più famosi, ma anche i più rari da collezione LEGO® Modular Building. Un capitolo a parte meritano i personaggi che popolano la città, in particolar modo i supereroi più famosi, Batman, Wonder Woman, Spiderman e altri animano i diversi quartieri della città: dal luna park al ristorante, dal negozio di giocattoli al parco divertimenti, e ancora la stazione dei treni, il cinema, il centro commerciale. 

Con un unico biglietto quindi si potranno ammirare due esposizioni e.. tornare bambini!  Si potrà anche giocare liberamente con migliaia di mattoncini a disposizione di tutti per scatenare la propria fantasia e divertirsi.

La biglietteria è già aperta su www.archeoares.it/eventi o sulla pagina Facebook ViterDino Eventi.

Ma le sorprese non finiranno qui, proprio per questo l’invito è quello di seguire la pagina Facebook ViterDino Eventi.

Dal 7 Ottobre al 22 Dicembre 2023 Aperti Sabato, Domenica e Festivi.

Dal 23 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024 aperti tutti i giorni.  

Dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (ultimo ingresso 18:30)

Tutte le news e le info su Facebook ViterDino Eventi [email protected]

info Line: tel. 3405567245 – 3665980909 ViterDino Eventi