Bolsena, l’opposizione: “Lavori a Guadetto… lungolago allagato”

0

BOLSENA – “Sono tornate le gare motonautiche a Bolsena? No, è soltanto il traffico sul lungolago dopo la pioggia. E’ bastato infatti un temporale per rendere un fiume la strada della spiaggia Guadetto, e l’intero lungolago, dove le auto sembrano motoscafi.

 

Si tratta di una conseguenza di ciò che l’amministrazione Equitani ha realizzato di recente con i lavori che sono ancora al centro delle polemiche. Dopo l’acquazzone la strada delimitata dal marciapiede realizzato senza alcuna opera di raccolta delle acque si è trasformata in corso d’acqua rendendo disagevole, se non pericolosa, la viabilità e danneggiando la spiaggia come documentano le immagini.

 

La situazione della spiaggia del Guadetto ripropone gli stessi problemi di altri tratti del lungolago dove sono stati realizzati dei cigli di travertino che rendono impossibile lo scolo delle acque piovane causando anche danni ai privati, sia abitazioni che attività ricettive e di ristorazione.

 

Ancora una volta dobbiamo assistere ad un modo di amministrare che riteniamo sbagliato in quanto anziché affrontare i problemi concreti si spendono risorse per semplici e discutibili “abbellimenti” che però nulla danno ai residenti e ai turisti in termini concreti di vivibilità del lungolago e di servizi, anzi creano ulteriori disagi. Riteniamo che debba essere messo in cantiere un serio programma di riqualificazione della nostra cittadina affinché si possa veramente rilanciare il turismo con spazi vivibili che assicurino una fruibilità effettiva e moderna della spiaggia e dell’intero lungolago”.

 

Gruppo consiliare di opposizione
Unione di Forze in Comune per Bolsena

 

Bolsena Lungolago allagato e lavori Guadetto (2)

 

Bolsena Lungolago allagato e lavori Guadetto (1)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.