14.8 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaCaprarolaCimini Race, Torelli si conferma campione

Cimini Race, Torelli si conferma campione

Pubblicato:

Un anno dopo, non cambia il nome nell’albo d’oro della Cimini Race. La granfondo viterbese, alla sua quarta edizione e valida per il circuito Maremma Tosco Laziale, è sempre nel segno di Pierluigi Torelli, che si è confermato sul trono della manifestazione con partenza e arrivo a Ronciglione, dopo 45 km per 1.300 metri di dislivello.

Il portacolori del Team Bike Palombara Sabina ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h56’28” precedendo i compagni di squadra Matteo Piacentini, staccato di 17” e Luca Chiodi, a 3’02”. Quarta piazza per il corridore della Zero Watt Cicli Montanini Daniele Concordia, a 5’33”, quinto il compagno di colori di quest’ultimo Gianluca Piciucchi con lo stesso tempo.

Fra le donne primato per Maria Zampella (Zero Watt Cicli Montanini) in 3h10’46” davanti a Valentina Giuoli (Donkey Bike Sinalunga) a 8’018”. La gara valeva anche quale campionato regionale Csi, questi coloro che si sono laureati campioni: Filippo Arcangeletti (Team Bike Palombara Sabina/ELISP-M), Daniele Fabretti (Pol.Oriolo/M2), Daniele Di Raimo (Bike Garage Racing Team/M3), Daniele Mancini (Mtb Santa Marinella Cicli Montanini/M4), Ugo De Santis (Lake Bracciano Bike/M5), Gianluca Servi (Team Bike Viterbo 2002/M6), Gioacchino Sforza (Gc Canino/M7), Giovanni Golvelli (Team Bike Palombara Sabina/M8).

Per il Team Bike Viterbo grandi riscontri da parte dei partecipanti per il nuovo percorso e per la professionalità mostrata nella sua gestione, grazie ai volontari e alle associazioni che hanno prestato la loro opera. Un grazie anche alla provincia di Viterbo e ai Comuni di Ronciglione, Caprarola e Vetralla, oltre alla Riserva Naturale del Lago di Vico e alla Comunità Montana dei Cimini che hanno dato il loro appoggio. Il circuito maremmano tornerà tra un mese, il 26 maggio con la Marathon dei Monti Lucretili.

Articoli correlati

Articoli recenti