Al via il triduo di preparazione alla festa della Madonna del Carmelo

0

 

VITERBO – Inizia mercoledì 13 luglio, alle 18.00, il triduo di preparazione alla festa della Madonna del Carmelo, del 16 luglio. Quest’anno ricorre il trentennale del ripristino della solenne processione della venerata immagine. Fu il compianto monsignor Francesco Zarletti a riprendere la pia devozione alla Madonna del Carmelo, che sarà portata a spalla dagli Araldi dell’Arciconfraternita del Gonfalone.

Sabato 16 luglio i confratelli, guidati dal priore Franco Chiaravalli, sfileranno con la venerata immagine per le vie del centro storico, nella solenne processione, presieduta dal vescovo di Viterbo monsignor Lino Fumagalli.

La popolazione è invitata ad intervenire e ad esporre drappi nelle vie che saranno percorse dalla processione. La partenza per la prima volta quest’anno è prevista alle 21.00 da via Cardinale La Fontaine, via San Lorenzo, via del Meone, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Comune, via San Lorenzo, per poi ritornare nella chiesa di san Giovanni Battista, detta del Gonfalone.

Sabato, gli iscritti all’Associazione Madonna del Carmelo “potranno lucrare l’indulgenza plenaria, applicabile anche ai defunti”, ricorda il priore della Confraternita Franco Chiaravalli.

Durante la giornata saranno celebrate le Messe alle 8,30 e alle 10; alle 20,30 la recita del Rosario e successivamente la partenza della processione.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.