Musica, feste e tradizioni: Piansano celebra il Natale

0

PIANSANO – L’accensione delle luminarie natalizie lo scorso 8 dicembre e la contestuale apertura del caratteristico presepe curato da Angelo De Carli in Via della Chiesa hanno inaugurato il programma di festività natalizie promosso dal Comune di Piansano.

 

“Per festeggiare nel migliore dei modi il Natale e l’arrivo del nuovo anno – afferma il sindaco di Piansano, Andrea Di Virginio – abbiamo preparato un cartellone di qualità e in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Un ringraziamento doveroso va a tutte le associazioni del paese e a tutti i cittadini, senza i quali non sarebbe possibile fare nulla”.

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 22, presso la sala conferenze, si terrà una degustazione di vini e formaggi, mentre sabato 19 la struttura polivalente ospiterà un saggio di pattinaggio. Domenica 20 dicembre si apre con la Messa delle associazioni piansanesi presso la Chiesa del Suffragio, seguita, presso il salone parrocchiale, dalla festa di auguri a Felice Rocchi che compie 100 anni. Al pomeriggio appuntamento musicale da non perdere in Piazza del Mercato con l’Etruska Band, un evento organizzato dal comitato Classe 1965. Per l’occasione verranno offerti al pubblico caldarroste e vin brulé.

 

Un altro importante concerto, sempre a cura della Classe 1965, è in programma nella serata del 22 dicembre, nella Chiesa del Suffragio, con il gospel degli Italian Singers insieme alla splendida voce di Will Weldon Roberson. Durante la mattina del 22 Babbo Natale farà visita alle scuole. Ci si avvicina sempre più ai giorni di festa e mercoledì 23 dicembre, dopo la funzione della Novena di Natale alla Chiesa del Suffragio, alle 17.30 arriva Babbo Natale in Piazza del Mercato, dove saranno offerte ai presenti bruschette e ricotta. Domenica 27 dicembre alla sala congressi sarà proiettato un film.
Per salutare il 2015, giovedì 31 dicembre al centro congressi si terrà il veglione di Capodanno con cenone e musica dal vivo. Il 5 gennaio conclusione con il teatrino per bambini alle 15 al centro congressi e per finire l’arrivo della Befana.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.