Calcio, Eccellenza: la Nuova Monterosi supera il Ladispoli

0

MONTEROSI – E’ bastato un primo tempo di grande qualità alla capolista Nuova Monterosi per avere la meglio sul Ladispoli autore di una discreta ripresa che non è servita a rimontare i due gol di svantaggio subiti nella prima frazione di gioco.

 

Tanti gli assenti tra i padroni di casa privi di Gasperini, D’Andrea con Gamboni solo in panchina. Anche il Ladispoli deve sopperire alle defezioni di Razzini e Lupo su tutti.

 

Monterosi parte fortissimo: Renan Pippi reclama un calcio di rigore. Al 5′ rete annullata per un tocco dello stesso brasiliano sul tiro di Fanasca che finisce in rete. Al 10′ Casciotti puntuale sulla conclusione centrale di Cerone. Altra rete annullata al Monterosi per una spinta di Andreoli su Gravina. Ma il Monterosi spinge con Fanasca e Pippi davvero scatenati. All’ennesimo tentativo la capolista passa in vantaggio con il solito Renan Pippi bravo a sfruttare in area distrazione difensiva. Bomber che cinque minuti dopo colpisce l’incrocio dei pali con un colpo di tacco volante.

 

Superiorità del Monterosi schiacciante ed al 39′ raddoppio del giovane Ndaw bravo di prepotenza ad infilare Marini con due conclusioni ravvicinate. Si va al riposo col doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa Ladispoli più intraprendente. Cerone dopo due minuti costringe Casciotti all’angolo. La gara scivola via senza grandi sussulti coi padroni di casa che calano d’intensità e provano a controllare la partita fino al 36’st quando Toscano accorcia le distanze con un bel colpo di testa e riapre i giochi nei minuti finali. Quattro di recupero e Pippi su assist del neo entrato Salvatori manca il colpo del ko. Non accade più nulla, triple fischio e boato del Martoni mai pieno come in questa giornata di sole. La Nuova Monterosi vola a +12 sul Cre.Cas secondo in classifica ed infila un altro tassello in questa stagione capolavoro.

 

2 Nuova Monterosi: Casciotti Tomei Cavuoto Copponi Costantini Lazzarini Ndaw (30’st Salvatori) Trippa Pippi Fanasca (34’st Maestà) Andreoli (40’st Greco). All. D’Antoni.

 

1 Ladispoli: Marini Gravina Salvi Tollardo Di Gioacchino Vincenzi Soccorsi (12’st Fratini) Bacchi Bertino (33’st Cesaro) Cerone (27’st Tabarini) Toscano. All. Zannini.

 

Arbitro: Cutrufo di Catania

 

Reti: 29’pt Pippi 39’pt Ndaw, 36’st Toscano

 

Note: ammoniti Lazzarini, Di Gioacchino, Toscano. Spettatori 200 circa.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.