9.9 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaBassano in TeverinaBassano in Teverina, il comune insegna ai piccoli della scuola comunale come...

Bassano in Teverina, il comune insegna ai piccoli della scuola comunale come ricavare il sughero da una pianta

Pubblicato:

La presidente del consiglio comunale Samantha Pompili: “Coinvolgere fin da subito le nuove generazioni in questo genere di attività è fondamentale per far comprendere loro l’importanza della natura”

È stata una giornata diversa e all’insegna del verde, quella che hanno trascorso oggi i bambini della scuola primaria comunale Dante Alighieri di Bassano in Teverina. Questa mattina, infatti, il sindaco Alessandro Romoli, la presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione e le attività parascolastiche per l’infanzia e l’adolescenza Samantha Pompili e il dipendente comunale Giuseppe Paolocci si sono recati presso l’istituto per tenere una lezione speciale ai bambini della scuola e mostrare loro come ricavare il sughero da una pianta.

“È stata una bellissima esperienza – ha commentato la presidente Pompili -. Coinvolgere i bambini in questo tipo di attività all’aperto e a contatto con le piante è fondamentale per far comprendere alle nuove generazioni l’importanza della natura e la bellezza di preservarla”.

“Ringraziamo per la preziosa collaborazione le maestre Anna e Tiziana e i collaboratori scolastici Bruno, Valentina e Dino”, ha concluso Pompili.

Articoli correlati

Articoli recenti