Nel comune di Acquapendente il tesseramento per il partito di Berlusconi è stato buono, anzi ottimo, sicuramente sopra dimensionato per le necessità statutarie in base ai voti presi alle ultime elezioni nazionali regionali.

Il partito è vivo e vegeto e il risultato del tesseramento ne sottolinea l’indipendenza politica da chiunque.
L’assenza di Forza Italia dal Consiglio Comunale non ha minimamente intaccato l’incisività e la credibilità dell’azione politica, come il successo del tesseramento ha dimostrato. Grande l’entusiasmo di amici, simpatizzanti ed elettori, limitato soltanto dai tempi stretti delle comunicazioni in merito al tesseramento, che sarà finalizzato all’elezione del prossimo Coordinamento Comunale e Provinciale previsto per la primavera 2019.

La diminuzione dei voti di Forza Italia ad Acquapendente, sebbene assolutamente in linea con la media provinciale e regionale, incredibilmente ha avuto un effetto contrario alle aspettative, poiché nel rimescolamento generale, attualmente Forza Italia risulta assolutamente determinante per la vittoria del centrodestra o di qualsiasi altro tipo di coalizione che verrebbe a presentarsi alle prossime elezioni comunali.

Questa considerazione ha riavvicinato molti elettori all’attività politica, tanto che si chiede a gran voce la riapertura della storica sede del partito almeno in concomitanza delle prossime elezioni europee.

Ricordando che all’ultima tornata delle stesse alla sede di Acquapendente fu assegnato il ruolo di sede ufficiale del comitato elettorale dell’On. Antonio Tajani per il Lazio Nord e i territori extraregionali limitrofi, nell’occasione furono distribuiti circa 30.000 elementi cartacei di materiale elettorale.

Riapertura che verrà presa in considerazione soltanto con le dovute garanzie da parte del Coordinamento Provinciale e Regionale, che purtroppo sono stati totalmente assenti a nord di Montefiascone con il conseguente risultato di Forza Italia davanti agli occhi di tutti.

Alle prossime elezioni europee i voti degli alleati non convergono sul turno unico come alle nazionali, diventando competitor per la lista e per le preferenze, quindi se non verranno presi i giusti provvedimenti il risultato negativo sarà scontato.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email