12.1 C
Viterbo
HomeCronacaMontalto, arrestato uomo per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Montalto, arrestato uomo per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Pubblicato:

Si trasmette il comunicato stampa della Procura Distrettuale della Repubblica presso il Tribunale di Catania, a riguardo l’operazione contro il traffico di esseri umani denominata ”Landaya”, in cui sono state eseguite su ordine del G.I.P. presso quel Tribunale ordinanze di custodia cautelare in carcere, a carico di 25 cittadini stranieri, residenti in diverse città italiane.

In data 3 agosto 2023, Personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Viterbo ha tratto in arresto a Montalto di Castro (VT) DOUMBOUYA Sidiki, guineano, classe ’92. Lo stesso, a seguito di strutturata attività d’indagine, coordinata dalla DDA di Catania ed eseguita, anche con l’ausilio di presidi tecnici, dalla II Sezione Investigativa “Criminalità Straniera e Prostituzione” della Squadra Mobile di Catania, è risultato gravemente indiziato delle ipotesi delittuose di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, aggravata dall’aver agito in più di dieci persone e dei reati-fine di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina pluriaggravati dall’avere agito in più di tre persone in concorso tra loro, di avere commesso il fatto al fine di trarne profitto anche indiretto e dalla transnazionalità. Le indagini erano sfociate nell’emissione del decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura Distrettuale catanese ed eseguito in data 19.04.2023 in diverse parti d’Italia.

Articoli correlati

Articoli recenti