15.1 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeMontefiascone, nuove scale nel Civico Cimitero

Montefiascone, nuove scale nel Civico Cimitero

Pubblicato:

In questi giorni, come riferito dall’assessore al cimitero Angelo Merlo, una ditta specializzata ha provveduto ad installare sei nuove scale in lega di alluminio nel piano superiore dei settori A e B del civico cimitero.

In questi settori, per raggiungere la quarta fila, per accudire il frontale del fornetto contenente le spoglie del proprio caro, venivano usate scale di lega di allumino più basse e libere per cui non garantivano quella sicurezza che richiedono le norme vigenti.

“Con questo intervento – commenta Merlo – abbiamo data una svolta sia in ossequio ad una maggiore efficienza del servizio sia garantendo maggiore sicurezza agli utenti.

Le nuove scale, hanno un gradino in più delle altre, per cui è facilitato il raggiungimento della quarta fila di loculi; hanno il piano finale per appoggiare fiori molto più spazioso; hanno i graditi più larghi favorendo un maggior appoggio del piede e quindi più stabilità dell’utente sulla scala.

Le nuove scale sono ancorate alla parete tramite un binario fisso, anch’esso in lega d’alluminio, che permette loro di scorrere facilmente per tutta la lunghezza del settore”. 

                                                  Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti