17.1 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeMontefiascone, ratificato l'accordo A.C.I. - Comune - Curia Vescovile

Montefiascone, ratificato l’accordo A.C.I. – Comune – Curia Vescovile

Pubblicato:

Tra i più importanti punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale che si è tenuto oggi nella città di Montefiascone, vi era l’approvazione del protocollo d’intesa tra l’Istituto A.C.I. Nazionale – il Comune di Montefiascone – e la Curia Vescovile di Viterbo.

Il provvedimento è stato approvato all’unanimità. A seguito, il direttore della sede A.C.I.  di Viterbo, Lino Rocchi, che era presente in aula anche in rappresentanza del Presidente, dott. Sandro Zucchi, ha espresso la sua soddisfazione ritendo che, almeno in questo caso, la politica non ha avuto indugi, confermando il lavoro preparatorio fatto negli ultimi mesi e ha compreso l’importanza del provvedimento stesso. 

Un accordo estremamente importante in quanto permette ai contraenti, comune di Montefiascone e Curia Vescovile di Viterbo, di poter accedere ai fondi di finanziamento europeo.

L’A.C.I., infatti, componente chiave per l’accordo, ha una struttura che le consente di accedere ai vari finanziamenti europei in via diretta e prioritaria, abbreviando la burocrazia.

Sig. Rocchi, il Consiglio comunale non l’ha delusa

Sono soddisfatto in quanto è stata avviata una collaborazione che sicuramente porterà immensi benefici sia al Comune che alla Curia. D’altra parte lei conosceva le nostre possibilità in Europa; se ricorda, ne abbiamo parlato, qualche anno fa, in una trasmissione della sua emittente. Il lavoro fatto in sinergia tra l’A.C.I. di Viterbo, con il presidente Sandro Zucchi, l’attuale vescovo Orazio Francesco Piazza per la Curia e la sindaca Giulia De Santis per il Comune ha portato risultati che avranno un riscontro molto positivo per la valorizzazione del nostro territorio.

                                                                                                    Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti