11.6 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeMontefiascone, un altro ramo si รจ staccato da un albero sul lungo...

Montefiascone, un altro ramo si รจ staccato da un albero sul lungo lago

Pubblicato:

Nella giornata di ieri, un altro ramo si è staccato da un albero sul lungo lago in territorio di Montefiascone, nelle vicinanze del circolo velico nella zona del noto ristornante Il Muretto.

Sotto la pianta vi erano dei ragazzi ed il ramo li ha colpiti, provocando loro delle leggere escoriazioni.

“Una situazione ormai insopportabile – afferma il consigliere di minoranza Paolo Manzi -, ogni giorno ne accade una. Tutti sperano che la fortuna ci assista, ma i rischi sono veramente troppi.

Tutti parlano di ecologia, parlano di Festival, di salvaguardia della natura ma nei fatti è ben diverso, le parole, le grandi manifestazioni lasciano il tempo che trovano”, commenta il Manzi.

Un susseguirsi di fatti dello stesso tipo e dello stesso genere

“Ebbene si. Il problema, a mio avviso, sta a monte. È ora di passare dalle parole a i fatti, è ora che l’Amministrazione inizi seriamente a curare le piante su tutto il territorio con le potature adeguate e nei tempi giusti. È ora di investire sulla natura e nell’ecologia nel suo insieme. Si lasciano nel totale abbandono molte zone della città e le piante incustodite sono un vero pericolo sia per l’incolumità dei cittadini, sia per gli utenti della rete viaria. Nella frazione Grilli ci sono anche alberi secchi dal tronco vuoto all’interno…”.

Articoli correlati

Articoli recenti