12.1 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeNominato un nuovo capo settore al Comune di Montefiascone

Nominato un nuovo capo settore al Comune di Montefiascone

Pubblicato:

La sindaca Giulia De Santis, in accordo con la Giunta, dopo tanti anni, ha colmato una lacuna amministrativa e con delibera n. 43 del 29 Marzo 2022 al Reg. Gen. n.604 ha nominato l’ing. Rossano Capocecera Responsabile del primo settore, vale a dire il controllo e la tutela dei dati sensibili di tutti i cittadini che ora figurano nell’anagrafe informatica del Comune.

Capocecera dovrà inoltre curare la mappatura dei procedimenti amministrativi, l’analisi della conformità del trattamento del GDPR, la valutazione del rischio, la redazione del registro trattamenti, la valutazione dell’impatto, la formazione del personale, la nomina del DPD e RTD.

Il provvedimento è stato preso in ottemperanza agli obblighi imposti dal regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 che stabilisce le norme in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché le norme relative alla libera circolazione dei tali dati.

Tale provvedimento è finanziato con un importo totale di diecimila ottocento Euro così ripartiti: Euro duemila settecento per l’anno in corso; tremila seicento, per l’anno prossimo; temila seicento per l’anno duemila ventiquattro; novecento per l’anno duemila venticinque.

Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti