14 C
Viterbo
HomeAttualitàBilancio della XXVII edizione del Festival Quartieri dell'Arte

Bilancio della XXVII edizione del Festival Quartieri dell’Arte

Pubblicato:

Nella sala consiliare di Palazzo dei Priori è stato tracciato un bilancio della XXVII edizione del Festival Quartieri dell’Arte. Alla conferenza sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini e l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, insieme al direttore artistico del festival Gian Maria Cervo.

Durante l’incontro è stato sottolineato il recente conferimento del Premio Nobel per la letteratura al drammaturgo, scrittore e poeta norvegese Jon Fosse, artisticamente vicino al Festival Quartieri dell’Arte e frequentatore della città di Viterbo. 

Frontini ha voluto evidenziare come i risultati raggiunti dal lavoro di Cervo siano le affermazione delle scelte che l’attuale amministrazione fa nel settore della cultura. “Già da tanti anni Cervo opera a livello internazionale nell’arte e se non ricordo male credo sia stato il primo se non l’unico operatore culturale della nostra città ad avere la capacità di attrarre fondi europei Fiba. Sono convinta che Cervo sia un partner veramente importante per noi, un valore aggiunto a tutto il lavoro che è stato il prestigiosissimo riconoscimento Nobel ad un drammaturgo, scrittore e poeta molto vicino al Festival Quartieri dell’Arte”.

Gianmaria Cervo ha affermato che questa del 2023 è stata veramente una stagione avvincente. “Se vogliamo riflettere sulle cifre possiamo affermare – ha detto Cervo – che in 70 spettacoli distribuiti in tutto il territorio della Tuscia sono state registrate presenze ampiamente sopra i 5.000 spettatori. Esaltare i beni monumentali della città di Viterbo con spettacoli preparati appositamente è un merito riconosciuto anche dalla stampa Nazionale”

Articoli correlati

Articoli recenti