15.9 C
Viterbo
HomeAttualitàColazione di Pasqua a Pianoscarano

Colazione di Pasqua a Pianoscarano

Pubblicato:

Non hanno fatto mancare la loro presenza a Pianoscarano il Vescovo Piazza, la sindaca Chiara Frontini,  diversi componenti della Giunta comunale, Antonella Sberna, Daniele Sabatini,  Alessandra Troncarelli, Donatella Salvatori, Gianmaria Santucci e, ovviamente, non poteva mancare don Luca Scuderi parroco del comprensorio. Da rammentare poi che la Polizia Loale presente ha avuto il suo bel da fare per permettere alle autovetture dei residenti di uscire dalle mura evitando incidenti alle centinaia di persone giunti sul posto per la manifestazione.

La colazione di Pasqua a Pianoscarano è nella tradizione della Città di Viterbo, nasce nelle cantine dello storico quartiere tra gruppi di amici e parenti, per poi diventare quella che è oggi: una grande festa popolare a cui si aggregano viterbesi di tutti i quartieri, per  un momento di allegria, auguri e condivisione nel giorno della resurrezione di Gesù, prima di partecipare alla Santa Messa.

Moltissime le visite alla mostra della copia autenticata della Sacra Sindone nella cripta della chiesa di S.Andrea Apostolo. Il cuore del più antico quartiere di Viterbo ha accolto famiglie e gruppi di amici, mamme e papà, grandi e bambini. I più piccoli hanno ricevuto delle stupende uova di Pasqua mentre i grandi  hanno fatto man bassa di capocollo, salame, prosciutto, uova, pizza di Pasqua, ricotta e cioccolata.
Questi gli ingredienti principali della colazione viterbese. Da bere, non è mancato  anche un buon bicchiere di vino rosso locale.
Sono state gustate le bontà preparate con passione dalle signore del circolo Amici di Pianoscarano Giulio Selvaggini.

Articoli correlati

Articoli recenti