22.4 C
Viterbo
HomeAttualitàGrotte Santo Stefano, insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri

Grotte Santo Stefano, insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri

Pubblicato:

Nel pomeriggio del 29 settembre aula della delegazione comunale nella frazione di Grotte Santo Stefano ha ospitato incontro di saluto del Luogotenente Carica Speciale Vincenzo Foti, nuovo Comandante della Stazione Carabinieri, alla cittadinanza e all’Amministrazione locale.

Il Comandante della Compagnia di Viterbo, Capitano Felice Bucalo, ha presentato il collega, originario di Siracusa e forte di trentennale esperienza in area partenopea, guadagnata tra le Stazioni Carabinieri di Giugliano in Campania e Caivano, da Comandante della Stazione di Frattamaggiore e da ultimo della Sezione Radomobile della Compagnia di Casoria.

È stato posto l’accento sul delicato ed imprescindibile ruolo del Comandante di Stazione, tradizionale punto di riferimento di una comunità, che merita costante presenza, competenze e disponibilità all’ascolto.

Il Sindaco di Viterbo Chiara Frontini, accompagnata dall’Assessore Katia Scardozzi, è intervenuta per dare il benvenuto al Luogotenente Foti, nello spirito della migliore collaborazione istituzionale a beneficio del territorio. Erano presenti il Parroco Don Giuseppe Castagnini e rappresentanze di diverse compagini associative di Grotte Santo Stefano, tra cui l’Associazione Proloco, la Misericordia, l’Associazione volontari italiani del sangue (A.V.I.S.), il Gruppo Promotore Attività locali (G.P.A.L.), Banda musicale, Majorette ed Associazione Sportiva dilettantistica, a testimonianza di un impegno assunto per tutta la comunità grottana, sentito e condiviso.

Articoli correlati

Articoli recenti