14 C
Viterbo
HomeAttualitàInaugurata la mostra “Dall'idea alla forma”

Inaugurata la mostra “Dall’idea alla forma”

Pubblicato:

Inaugurata “Dall’idea alla forma”, la mostra con i progetti che hanno partecipato al concorso di idee bandito nei mesi scorsi dal Comune di Viterbo per l’edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore.

La mostra, allestita all’interno della Cappella Palatina di Palazzo dei Priori è stata inaugurata alla presenza della sindaca Chiara Frontini, dell’assessore allo sviluppo economico locale e turismo Silvio Franco, del consigliere comunale delegato ai rapporti con le attività produttive Marco Nunzi, dei consiglieri Giancarlo Martinengo, Francesca Pietrangeli, Maria Rita De Alexandris, dell’assessore Patrizia Notaristefano e dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, dell’architetto Raffaele Ascenzi, del presidente della Fondazione Carivit Luigi Pasqualetti, del pro rettore dell’Università Alvaro Marucci, del consigliere Niccolai rappresentante della Provincia di Viterbo.

Erano  presenti i professionisti autori dei lavori esposti.
La Sindaca Frontini ha ringraziato tutti e ricordato coloro che hanno partecipato al concorso che sono:  Lorenzo Porciani, Delaram Kazemi Asfeh e Alessia Taurchini ,Christian Ciucciarelli,Cecilia Zamponi, Sabrina Zibellini, Mauro Carlini e Nilay Altinay,Giorgia Tamantini, Elena Claudia Conconi e Paolo Loreti, Andrea Cannamela e Priscilla Mattioli ,Alessio Patalocco, Alfredo Giacomini e Carlo Chiassarini, Alessio Nisi, Giada Terenziani e Alessia Scarpanti, Eleonora Tomassini, Valerio Ventura, Elena

“Questo – ha detto Frontini – è il primo appuntamento per San Pellegrino in fiore che non si riduce non si vuole ridurre soltanto a magnifico evento dall’uno al 5 maggio. Ma che come avete visto prevede anche una serie di appuntamenti ed iniziative collaterali. La prima è questa la mostra dei progetti presentati, se il tempo ci assisterà li collochereno all’esterno per renderli più fruibili. È stata veramente una grossa sfida che abbiamo acettato per l’immagine della città”.

Gli hanno fatto eco sia il presidente della Fondazione che ha sottolineato come il concorso di idee ha fatto scaturire idee fantastiche che hanno tutte lo scopo di abbellire la storica città di Viterbo.

Dopo l’illustrazione di alcuni progetti del concorso tutti si sono uniti in una passeggiata tra gli allestimenti in via di ultimazione, a pochi giorni dall’inaugurazione dell’edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore.

A Piazza San Pellegrino la sindaca dopo aver ascoltato un progettista sulla realizzazione della struttura, è salita a Palazzo degli Alessandri con i suoi ospiti al seguito per una visita alla mostra “Contemporaneamente” organizzata da TusciartItalia Eventi e Galleria Chigi.

Articoli correlati

Articoli recenti