11 C
Viterbo
HomeAttualitàMontefiascone piena di vespe

Montefiascone piena di vespe

Pubblicato:

In questo fine settimana, nonostante l’inclemenza del tempo, una nuvola di oltre quattrocento vespe hanno invaso ogni angolo di Montefiascone per la grande soddisfazione del Presidente Oreste Bendia, dell’instancabile collaboratore Massimo Salviani e delle strutture ricettive tutte sold out.

Nel pomeriggio di sabato, venti maggio, gli amanti del mitico mezzo di locomozione degli anni cinquanta, la famosa Vespa, con il proprio veicolo, si sono recati sul colle della città di Montefiascone, per il decimo raduno nazionale che si concluderà nel pomeriggio di domenica 21 Maggio.

IMG 0215

 Oltre quattrocento vespisti venuti da ben trentacinque Vespa Club d’Italia richiamati sia dal bellissimo ambiente naturale del bacino del Lago di Bolsena, sia dalle bontà gastronomiche dell’Alto Lazio, soprattutto dalla cordialità e grande spirito di fraterna accoglienza loro offerta dagli organizzatori della città di Montefiascone.

Un programma accattivante con il raduno di sabato pomeriggio presso  P.le Roma, quindi la trasferta in Viterbo con la visita al rinomato quartiere S. Pellegrino con il ritorno a Montefiascone per gustare la succulenta cena presso il noto ristorante pizzeria Carpe Diem.

Nella mattinata di domenica, giro del Lago toccando tutti i paesi rivieraschi con aperitivo a Piansano ove ricorre la festa del santo patrono, S. Bernardino da Siena. Ritorno a Montefiascone per il pranzo. A seguire la premiazione, prevista intorno alle quindici con l’estrazione di una lotteria, quindi saluti e tutti a casa con l’impegno di ritornare il prossimo anno.

                                                                                                         Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti