20.7 C
Viterbo
HomeAttualitàPresentato il cartellone estivo dell'amministrazione comunale “Sogno di una notte d'estate -...

Presentato il cartellone estivo dell’amministrazione comunale “Sogno di una notte d’estate – Viterbo che spettacolo”

Pubblicato:

Nella sala consiliare di palazzo dei Priori, è stato presentato il cartellone estivo dell’amministrazione comunale “Sogno di una notte d’estate – Viterbo che spettacolo” con incluse le iniziative vincitrici del bando del settore Cultura.

Erano presenti: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all’educazione; la presidente del Consiglio Letizia Chiatti; i consiglieri comunali Giancarlo Martinengo, Rosanna Giliberto, Francesca Pietrangeli, Alessandra Purchiaroni, Francesco Buzzi. 

Il programma anticipato dall’Assessore Antoniozzi è un programma piacevole e pieno di incontri culturali per i mesi di Luglio e Agosto.

Foto G De Zanet Conferenza Sognor 3

Per il divertimento dei ragazzini e ragazzine appassionate i Giochi da tavola e Scacchi nel giardino di Palazzo dei priori, nei pomeriggi di 11, 12, 13 luglio, 18, 19, 20 luglio,25, 26, 27 luglio, 1, 2, 3 agosto e 8, 9, 10 agosto, sfide organizzate dove i ragazzi si porteranno le loro scacchiere. Inoltre con Ludika e i suoi giochi da tavolo che riscuotono tra ragazzi un notevole successo.

Giancarlo Martinengo ha illustrato Terzo Tempo – Cena sotto le stelle di beneficenza organizzata con la Union Rugby lungo tutta via Marconi, il 16 luglio i ragazzi cucineranno e il divertimento sarà assicurato.
C’è anche Uban Music Contest, musica rap tra i talenti viterbesi. Dj set a piazza del Comune, il 14 luglio, il 4 agosto e l’11 agosto. Animazione per bambini e ragazzi in piazza Unità d’Italia, con giochi ad acqua e non solo, l’8 luglio, il 22 luglio, il 5 agosto e il 19 agosto.  Antoniozzi ha tenuto a sottolineare che sicuramente i giochi d’acqua coinvolgeranno anche i meno piccoli negli spettacolari “schiuma party”.

Poi ci sarà  “E lucevan le stelle”, uno spettacolo di musica lirica rivisitata in chiave pop in piazza San Lorenzo a fine agosto. Ancora a Villa Lante, con la collaborazione dell’ANCE, si terrà un festival musicale. Antoniozzi ha anche anticipato che le cene con i Facchini di Santa Rosa saranno 4.

Frontini in chiusura di conferenza ha ricordato che il corposo calendario di eventi è stato stilato grazie alla fattiva collaborazione di diversi consiglieri comunali che hanno contribuito alla compilazione del programma per perseguire il risultato di dare ai viterbesi un’estate rilassante.

Foto G De Zanet Conferenza Sognor 2

Articoli correlati

Articoli recenti